« Torna indietro

carabiniere

Gravina di Catania, 21enne pretende 50 euro dalla nonna e la minaccia: arrestato

Pubblicato il 20 Settembre 2024

Una 75 enne di Gravina di Catania aveva accolto in casa il nipote 21enne che “aveva preso una brutta strada”, nella speranza di riuscire ad allontanarlo dal mondo della droga.

Dopo qualche mese di convivenza, però, il giovane avrebbe cominciato a chiedere denaro anche alla nonna la quale, però, essendo pensionata, non poteva sempre accontentarlo.

Il ragazzo non accettando il “no” della nonna avrebbe cominciato a reagire in maniera violenta, rompendo mobili e oggetti in casa e minacciandola che se non avesse ricevuto i soldi “le sarebbe finita male”.

L’ultimo episodio sarebbe accaduto l’altra sera, quando il nipote, per l’ennesima volta, avrebbe preteso da lei 50 €. A nulla sarebbero valsi i tentativi della vittima di fargli comprendere che quel denaro serviva per pagare le utenze di casa, perché lui, in preda all’ira, dopo averla minacciata, avrebbe afferrato un televisore presente in casa e sarebbe uscito per rivenderlo così da racimolare il denaro preteso.

I Carabinieri che hanno, chiaramente, udito le minacce di morte e le richieste estorsive del 21 enne, sono subito intervenuti bloccando il giovane che, dopo averlo messo in sicurezza, è stato arrestato.