« Torna indietro

Gravina, domenica 2 ottobre prima edizione di “Amici a quattro zampe in Passerella”

Pubblicato il 30 Settembre, 2022

Domenica 2 ottobre, si terrà a Gravina di Catania, la prima gara in passerella per cani denominata “Amici a quattro zampe in Passerella”, un concorso che fa parte del progetto “Proteggi gli animali e non abbandonarli”. All’evento, sono invitati a partecipare i cani di ogni razza e taglia-compresi i meticci e i cani sterilizzati-che abbiano in regola tutte le vaccinazioni necessarie e siano registrati all’anagrafe canina, mostrando il loro libretto sanitario contenente la documentazione.

Dunque, una grande occasione per gli amanti dei cani e dei loro amici a quattro zampe; possono partecipare davvero tutti, a patto che gli animali godano di ottima salute o comunque si trovino in condizioni tali da non causargli nessun danno psicofisico.

Livelli e fasce d’età

Il concorso sarà suddiviso in base alle seguenti fasce d’età:

Cuccioli e Cucciolini: età compresa tra 9 mesi compiuti e fino ai 12 mesi non compiuti.
Cani Adulti: età compresa tra i 12 mesi compiuti fino a 10 anni non compiuti

Premi e il luogo 

L’evento si svolgerà nel Parco Borsellino Gravina di Catania, in via Francesco Crispi, numero 51, nella fascia oraria 9.30-13.30 di domenica 2 ottobre. In queste ore, avverrà la sfilata dei cani con conseguente premiazione dei tre maggiormente votati, che riceveranno un targhetta per il primo posto conseguito, un pacco di croccantini per il secondo e un giochino per il terzo posto.

All’interno del parco ci sarà la presenza di numerosi volontari, educatori cinofili, veterinari e anche negozi che sono specializzati nella vendita di accessori e cibo per animali. Inoltre, saranno allestiti dei banchetti per la raccolta fondi di tipo alimentare e farmaceutico, che saranno interamente destinati agli animali abbandonati.

About Post Author