« Torna indietro

Swedish climate activist Greta Thunberg, 16, speaks after a 15-day journey crossing the Atlantic on August 28, 2019 in New York. - Greta Thunberg called on US President Donald Trump to listen to science. "My message for him is listen to the science and he obviously doesn't do that," the 16-year-old told reporters after stepping on to dry land in Manhattan. (Photo by Kena Betancur / AFP) (Photo credit should read KENA BETANCUR/AFP via Getty Images)

Greta Thumberg riceve un premio da un milione di dollari

Un milione di dollari per la Thumberg per essersi distinta nella lotta contro i cambiamenti climatici, ecco cosa ne farà.

Pubblicato il 22 Luglio, 2020

Greta Thumberg è appena stata insignita del premio Gulbenkian per l’umanità, che ogni anno premia con un milione di dollari persone o istituzioni che combattono i cambiamenti climatici.

La giovane attivista svedese ha però già fatto sapere che quei soldi non arriveranno mai sul suo conto, ma che li donerà a progetti di beneficenza che stanno combattendo “il clima e la crisi ecologica”.

Thunberg ha dichiarato, a corredo della sua decisione: “Sono estremamente onorata di ricevere il Premio Gulbenkian per l’umanità. Siamo in un’emergenza climatica e la mia fondazione donerà il più rapidamente possibile tutti i premi in denaro per sostenere organizzazioni e progetti in lotta per un mondo sostenibile”.

About Post Author