« Torna indietro

Guardia di Finanza sequestra 500 vestiti e accessori contraffatti e mazza da baseball: denunciato pregiudicato a Librino

L’operazione della Guardia di Finanza del capoluogo etneo ha portato a questi due risultati

Pubblicato il 9 Agosto, 2021

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, grazie a un costante e attento controllo del territorio operato nei quartieri a rischio per la presenza di criminalità anche di tipo mafioso, hanno scoperto e sottoposto a sequestro circa 500 capi contraffatti e una mazza da baseball e denunciato a piede libero il possessore del “bastone”.

In particolare le Fiamme Gialle etnee, nell’ambito di controlli predisposti dal Comando Provinciale contro il fenomeno della vendita illecita di merce in strada, hanno posto sotto sequestro circa 500 capi d’abbigliamento tra scarpe, magliette, giubbotti e accessori, tutti con marchi contraffatti, alla Fera o luni, il mercato rionale cittadino adiacente Corso Sicilia a Catania.

L’acquisto di prodotti taroccati e non certificati, oltre ad essere pericoloso per la salute dei cittadini, alimenta i canali della criminalità organizzata e crea un’illecita concorrenza con gli imprenditori onesti.

I capi d’abbigliamento sequestrati

Una successiva ricognizione effettuata dai «Baschi Verdi», nel quartiere di Librino, ha permesso di sottoporre a controllo il veicolo condotto da un soggetto con numerosi precedenti di polizia che si accompagnava a un altro pregiudicato.

Il conducente, un uomo di 29 anni catanese, che sembra non avesse mai partecipato a un inning, ha recato nel bagagliaio della propria autovettura una mazza da baseball di cui non è stato in grado di giustificarne il trasporto in maniera plausibile e coerente.

I Finanzieri AT-PI della Compagnia Pronto Impiego di Catania hanno proceduto, pertanto, al sequestro della mazza da baseball e hanno denunciato il 29enne alla locale Autorità Giudiziaria per porto di armi e oggetti atti a offendere.

About Post Author