« Torna indietro

Guerra delle ambulanza fuori al Cardarelli: “Andatevene, o vi sparo in faccia”

Europa Service, che offre servizi di ambulanza all’esterno dell’ospedale, denuncia le minacce di una ditta rivale.

Pubblicato il 8 Febbraio, 2022

Il centralinista di “Europa Service”, associazione di volontariato di pubblica assistenza che con le proprie ambulanze offre servizi ai pazienti all’esterno dell’ospedale Cardarelli di Napoli, ha denunciato alla Polizia di Stato minacce di morte, un’ambulanza danneggiata e dipendenti picchiati e inseguiti. “Andatavene, o vi spariamo in faccia”– questa è una delle minacce rivolte ai dipendenti di Europa Service.

Secondo quanto affermato dal centralinista, gli episodi sarebbero avvenuti il 2 febbraio da parte di uomini appartenenti a una ditta rivale. Il 36enne ha raccontato ai carabinieri che il primo episodio si sarebbe verificato alle 9:40.

La vittima è stata un volontario che prestava servizio all’esterno dell’ospedale. La persona è stata aggredita con calci e pugni al punto da costringerlo a ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso del Cardarelli.

Un altro volontario, in attesa di trasferire un paziente con l’ambulanza, sarebbe stato aggredito da un gruppo di persone che, dopo averlo minacciato di morte, avrebbero preso di mira il suo mezzo, danneggiandolo.

Infine, il centralinista ha anche affermato di essere stato vittima di un inseguimento da parte di tre persone a bordo di una Panda. 

Garantirsi un parcheggio proprio vicino all’ospedale Cardarelli rappresenta una “via privilegiata” per intercettare i pazienti che necessitano di un’ambulanza. Privilegio che naturalmente si traduce in un maggiore incasso.

Gli uomini della Polizia di Stato stanno indagando sull’accaduto.

About Post Author