« Torna indietro

Sorpreso a guidare uno scooter rubato: “L’ho trovato per strada”

Pubblicato il 1 Agosto, 2023

Ieri sera 31 luglio i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio, paese in provincia di Napoli, hanno notato un ragazzo che stava circolando con un’Honda SH e si sono insospettiti, così lo hanno fermato. I loro sospetti erano fondati poiché è bastata una rapida occhiata allo scooter e un veloce controllo per constatare che quel mezzo in realtà era stato rubato.

“Lo scooter? L’ho trovato per strada”, ma i carabinieri non ci cascano

I militari hanno fermato il ragazzo di 15 anni in piazza della Repubblica e si sono accorti subito di diverse anomalie. Il mezzo infatti era senza chiavi e dal quadro dei comandi fuoriuscivano dei fili elettrici, usati per mettere in moto lo scooter.

Il minorenne ha da poco compiuto 15 anni, ma di certo non gli manca la malizia né la risposta pronta, e così quando i militari gli hanno chiesto spiegazioni lui con nonchalance ha risposto: “L’ho trovato in strada e così ho deciso di farmi un giro”.

I carabinieri naturalmente non gli hanno creduto e dopo alcuni accertamenti hanno verificato che lo scooter era stato rubato lo scorso 27 luglio ad Ercolano.

Nei confronti del minore è quindi scattata la denuncia per ricettazione ed è stato affidato alla madre, mentre lo scooter è stato consegnato al suo legittimo proprietario.

About Post Author