« Torna indietro

Giornata nazionale in memoria delle vittime della strada (momento di preghiera nella Chiesa di San Bernardino a L'Aquila)

125 chili di hashish nel furgone: arrestato a Firenze 58enne di Latina

Pubblicato il 9 Giugno, 2021

Una pattuglia della polizia stradale di Firenze appostata al casello ha fermato un autocarro che trasportava 125 chilogrammi di hashish in un vano nascosto.

Il Fiat Ducato è stato fermato sulla A1 all’altezza di Firenze Nord con a bordo il solo conducente, un uomo di 58 anni nato e residente a Latina.

Il controlli dei documenti di circolazione non ha convinto gli agenti che dal controllo hanno verificato la denuncia del furto del mezzo, avvenuto due mesi prima a Latina.

La perquisizione del mezzo ha fatto emergere che il pianale in legno, a protezione del vano di carico, risultava leggermente sollevato e le relative viti di fissaggio non perfettamente posizionate. La rimozione ha permesso di rinvenire un doppiofondo, nascosto da una botola ad azionamento idraulico, all’interno della quale c’erano 26 buste di cellophane termosaldate contenenti delle confezioni sferiche piene di hashish per un peso complessivo di circa 125 chilogrammi.

Il conducente è stato arrestato e trasferito a Sollicciano ed il carico di droga è stato sequestrato.

About Post Author