« Torna indietro

Hugh Grant

Hugh Grant sbanca il Sun: “Somma enorme” per risarcire l’attore (VIDEO)

Pubblicato il 18 Aprile, 2024

Hugh Grant sbanca il Sun. Il celebre attore di Notting Hill e altri film di successo ha concluso con una transazione extra giudiziale la battaglia legale avviata contro il popolare tabloid inglese.

Secondo Grant, il Sun aveva violato la sua privacy con intercettazioni illegali e altre reiterate violazioni.

Una battaglia, quella dell’attore, condivisa anche da altri vip, che da tempo denunciando l’invadenza dei giornalisti della stampa popolare britannica, i metodi utilizzati per realizzare servizi sensazionalistici.

Grant non si è limitato soltanto alla denuncia pubblica tramite i social.

Hugh Grant

Ha preso di mira con decisione i vertici aziendali ed editoriali di News Group Newspapers (Ngn), la società editrice che edita il giornale e che appartiene alla famiglia Murdoch, trascinandoli in tribunale.

In particolare, l’attore li ha accusati dell’arruolamento d’investigatori per spiare le vite private altrui per conto di giornalisti della testata attraverso intercettazioni telefoniche.

Scenari da spionaggio, visto che sono state pure trovate microspie occultate nell’appartamento.

Roba da film così come Le vite degli altri, soltanto che nel film che ha vinto l’Oscar della miglior opera straniera si denunciavano i metodi utilizzati dal regime sovietico nell’ex Germania Est…

Le accuse inizialmente sono state respinte, poi, dopo le prove raccolte dai legali di Grant, il gruppo editoriale ha preferito transare, dopo aver offerto “una somma enorme”, secondo quel che ha dichiarato l’attore, pur di evitare un processo pubblico.

Somma non rivelata nella sua entità esatta, che in principio la star britannica e hollywoodiana non avrebbe “voluto accettare”, così come ha affermato. Salvo tuttavia ripensarci dopo aver appreso dai suoi avvocati che le spese legali di un processo in piena regola, fra ricorsi e appelli vari, gli sarebbero potute costare “10 milioni di sterline”. 

“Come succede spesso a persone del tutto innocenti, mi stanno offrendo un’enorme somma di denaro per tenere la questione fuori dal tribunale”, ha scritto Grant su X.

About Post Author