« Torna indietro

Sanremo

Sanremo Giovani: annunciati i finalisti

Pubblicato il 16 Dicembre 2022

Sono stati annunciati i 12 finalisti che si esibiranno con le loro canzoni inedite per essere giudicati dalla giuria e da Amadeus. Solamente sei di loro su dodici finalisti potranno salire sul palco dell’Ariston il prossimo febbraio insieme ai grandi. Ecco chi sono i 12 artisti in gara.

Anche quest’anno il primo grande appuntamento del Festival di Sanremo  sarà la finale di Sanremo Giovani 2023 che si terrà questa sera, venerdì 16 dicembre 2022.

1° Gianmaria

Gianmaria è un cantante rap di Vicenza, porterà a Sanremo Giovani il brano “La città che odi. Lo scorso anno ha partecipato ai Bootcamp di X Factor 2021 e ha raggiunto la finale.

Immagine tratta dal profilo Instagram @ggianmarya

2° Mida

Mida, nato in Venezuela e cresciuto in Italia, è già abbastanza noto nella scena rap milanese. E’ stato messo sotto contratto dal famisissimo rapper Emis Killa ed è stato prodotto anche da Big Fish. Porterà a Sanremo la canzone “Malditè

Immagine tratta dal profilo Instagram @mida_mp3

3° Colla Zio

Tra i dodici finalisti ci saranno i Colla Zio un gruppo di musicisti che gareggeranno con il brano “Asfalto

immagine tratta dal profilo instagram @collazio

4° Fiat 131

Un’altro finalista sarà Fiat 131, il suo vero nome è Alfredo Bruno, è un cantautore calabrese . Porterà A Sanremo Giovani il brano “Pupille

Immagine tratta dal profilo Instagram @Fiat__131

5° Will

Will ,il suo vero nome è William Busetti, ha un’immensa passione per la musica fin da quando era un bambino. Will vuole tentare di vincere Sanremo dopo aver partecipato a Xfactr 2020, canterà a Sanremo Giovani “Le cose più importanti

Immagine tratta dal profilo Instagram @will_buse

6° Shari

Shari , Venti anni friulana, nel 2015 ha partecipato al talent “Tu Si Que Valese” poi ha partecipato ai casting di Amici con Maria De Filippi; ha anche collaborato con il duo Benji e Fede e il trio Il Volo. Porterà a Sanremo il brano “Sotto voce

Foto tratta dal profilo Instagram @sharinoioso

7° Sethu

Nome d’arte “Sethu”, nome vero Marco De Lauri, classe 1997, sarà tra i finalisti di Sanremo Giovani e canterà il brano “Sottoterra“.

Immagine tratta dal profilo Instagram @sethuisnhell

8° Romeo&Drill

Romeo & Drill parteciperanno alla finale di Sanremo Giovani , i loro nomi sono Patrizio Romeo e Francesco Manfredi, sono un duo romano di musica pop urban. Cantano e suonano insieme Insieme dal 2019, hanno già molti ascolti su spotify e altre piattaforme digitali, canteranno a Sanremo Giorno di scuola”

Immagine tratta dal profilo Instagram @romeo&drill foto di @gianfeliz

9° Olly

A partecipare alla finale ci sarà anche Olly, il suo nome è Federico Olivieri è un cantante genovese classe 2001.  A Sanremo Giovani  canterà “L’anima balla

Immagine tratta dal profilo Instagram @olly_nclusive

10° Noor

La diciottenne Noor si esibirà in finale con il brano “Tua Amelie“. La cantante e musicista ha debuttato a marzo 2021 in campo discografico.

Immagine tratta dal profilo instagram @noor.mocchi_

11° Maninni

Il cantautore classe 1997, nato e cresciuto a Bari, in arte Maninni canterà in finale il brano “Mille porte chiuse“. Il suo brano è stato inserito anche nella playlist Indie Italia di Spotify.

Immagine tratta dal profilo Instagram @maninni

12° Giuse The Lizia

Giuseppe Puleo, 19 anni cantautore di Palermo. In arte “Giuse The Lizia”, porterà alla finale di Sanremo la canzone “Sincera“. Sin da piccolo la passione di Giuseppe è stata la musica.

Immagine tratta dal profilo Instagram @giuse_the_lizia