« Torna indietro

I ragazzi delle medie di Sezze a Rimini per giocare a Tchoukball

Pubblicato il 13 Maggio, 2023

Dopo quattro anni di stop, i giovanissimi dell’Istituto comprensivo Pacifici Sezze Bassiano, che frequentano la scuola media quindi, tornano a partecipare al torneo internazionale di beach Tchoukball, organizzato sulle spiagge di Viserba di Rimini.

Il gruppo di studenti, accompagnato dai genitori e dall’insegnante che ha seguito fin dall’inizio l’organizzazione dell’evento, Giovanni Votolo, ha avuto il pieno appoggio dell’Istituto e per questo ci hanno tenuto a ringraziare la preside Fiorella De Rossi.

Alla kermesse romagnola partecipano quasi 1000 ragazzi di diverse nazioni del mondo. Un evento sportivo unico nel suo genere il Tchoukball (clicca qui per capire meglio come si gioca). E’ un gioco diverso da quelli conosciuti, non esiste il contatto fisico ed è sicuro, praticabile dai 7 a 77 anni, maschi e femmine possono giocare insieme e divertirsi senza farsi male . Si valorizza il gioco spettacolare all’insegna del rispetto dell’altro, ha un alto valore formativo come evidenziato “nella carta del Tchoukball”.

L’evento si sviluppo in due giorni, tra sabato 13 e domenica 14 Maggio. In ognuna delle due giornate di gare dovranno affrontare 10 gare da 10 minuti. Il divertimento è assicurato, e se poi dovessero portare a Sezze anche qualche trofeo beh, la cosa non sarebbe di certo accolta negativamente…

About Post Author