« Torna indietro

“I See Your Smile”, il nuovo singolo della band ravennate Rigolò

“I See Your Smile” è il secondo singolo dei ravennate Rigolò che anticipa il loro nuovo album previsto per la prima metà del 2022.

Pubblicato il 18 Febbraio, 2022

I See Your Smile” è il secondo singolo dei ravennate Rigolò che anticipa il loro nuovo album previsto per la prima metà del 2022.

«I See Your Smile‘ racconta di un sorriso mai visto, nascosto dietro giorni lunghi e privi di orizzonte. Il dubbio e il sollievo di una scelta si annodano in un patto silenzioso, in una festa da non fare che affida le sue uniche parole a una canzone.» commenta la band.

Rigolò sono un gruppo formato a Ravenna nel 2010. La loro musica ha un impianto sonoro post-rock in forma di canzone con chitarra elettrica, basso, batteria e incursioni del violoncello elettrico. I testi sono essenziali e suggeriscono riflessioni e stati d’animo senza mai definire una sola interpretazione. Le due voci dai timbri complementari si sovrappongono e si sciolgono raccontando con immediatezza qualcosa di personale. Hanno pubblicato 4 album – “Cocoons Should Die Young” (2010), “Slangenmensch” (2013), “Gigantic” (2015), “Tornado” (2017) e un EP “Can You Hear Me?” (2011) – e suonato in Italia ed Europa.  Alcuni loro brani sono stati usati nella serie RAI con Paola Cortellesi e Claudio Santamaria “Le cose che restano” (2010), e del docufilm “Naples ‘44”, vincitore del Nastro d’Argento nel 2017. Anticipato dai singoli “Leaving the Cockpit” e “I See Your Smile“, il nuovo album della band è previsto per il 2022.

About Post Author