« Torna indietro

I trend del business della bellezza estetica

Pubblicato il 19 Dicembre, 2022

Il mondo della bellezza estetica propone sempre nuove soluzioni e i trend attuali riguardano non solo il viso e il corpo, ma anche il cavo orale.

Il business della bellezza estetica è in costante crescita, soprattutto negli ultimi anni. Secondo le statistiche questa crescita è dovuta in particolare ai numerosi progressi proposti dai vari settori che lavorano per favorire sia la bellezza che il benessere della persona. Le tecniche proposte sono infatti sempre più innovative, rapide ed efficienti, e permettono di raggiungere numerosi risultati, capaci di accontentare diversi tipi di persone.

I trend della cura del viso

I trend del business della bellezza estetica comprendono specifici trattamenti per la cura del viso. Al momento sono disponibili numerose terapie, più o meno invasive. I classici filler all’acido ialuronico vanno sempre per la maggiore e al fianco di questi trattamenti ne arrivano altri sempre più innovativi. La radiofrequenza fa parte delle tecniche più utilizzate, in quanto permette di contrastare le rughe e il rilassamento cutaneo grazie all’azione delle onde elettromagnetiche. Tra i trend ci sono anche i peeling con acidi, perfetti anche per trattare collo, spalle, décolleté, mani, piedi, torace e schiena.

LPG per la cura del corpo

Tra le ultime novità e i trend del mondo della bellezza estetica troviamo anche l’endermologie o LPG. Questa tecnica non è invasiva, è naturale al 100% e consiste in un massaggio meccanico sul corpo e sul viso. Ad eseguire questa stimolazione meccanica della pelle è un macchinario sicuro e funzionale, progettato per riattivare il metabolismo delle cellule. È stato riscontrato che grazie a questo trattamento si può notare una pelle più soda, rughe levigate e colorito splendente fin dalla prima seduta. Il trattamento LPG stimola l’epidermide in profondità andando a riattivare i processi di sintesi del fibroblasto. Quest’ultimo, a sua volta, si occupa di produrre collagene, acido ialuronico ed elastina, andando così a contrastare l’invecchiamento cutaneo.

La bellezza parte dal sorriso

Come già sottolineato, i trend relativi alla bellezza estetica riguardano anche il proprio sorriso. Tra i trend sempre più diffusi e apprezzati troviamo l’uso dell’apparecchio denti trasparente. Quest’ultimo è un dispositivo ortodontico di ultima generazione che consente di riallineare i denti anche in età adulta, senza dover usare l’apparecchio tradizionale. Gli allineatori trasparenti non sono fissi, pertanto possono essere rimossi durante i pasti e quando si lavano i denti. Sono praticamente invisibili e quindi risultano discreti e adatti a tutti. I risultati ottenuti grazie a questa soluzione sono altamente soddisfacenti e non sono poche le persone che prima chiedono di conoscere l’ortodonzia invisibile costo e poi decidono subito di cominciare il trattamento. Questi dispositivi ortodontici consentono di rinnovare la bellezza e le funzionalità del proprio sorriso.

Business bellezza estetica: un settore in costante crescita

L’Osservatorio Nazionale di Medicina Estetica, dopo aver eseguito un’indagine statistica approfondita, ha riscontrato che dal 2011 al 2021 la domanda di trattamenti estetici è aumentata in modo rilevante: +49,6% da parte delle donne e +25,4% da parte degli uomini. Questo ci fa capire che l’attenzione nei confronti dell’aspetto estetico è sempre più alta. Si dà più valore anche al proprio benessere psicofisico, e i risultati proposti dal mondo della bellezza estetica fanno un’ulteriore differenza. Si prevede che nel futuro la crescita continuerà ad essere costante e che i trend riguarderanno sempre grandi novità e trattamenti sempre più innovativi e funzionali.

About Post Author