Il 17 agosto riapre il primo piano della Lazzerini e sarà ripristinato l’uso delle fotocopiatrici

Leggi l'articolo completo

Dopo la chiusura estiva, la biblioteca Lazzerini riaprirà altre aree studio al primo piano con 68 posti distanziati e numerati, oltre ai 59 già attivi in Sala Generale
Un’altra novità nella gestione dei servizi in totale sicurezza per i cittadini. Così dopo aver riaperto a luglio la Sala Generale rendendo disponibili 59 posti per lo studio, da lunedì 17 agosto, subito dopo la chiusura estiva, la Biblioteca Lazzerini renderà accessibili al pubblico altre aree studio. Si potrà quindi tornare finalmente a studiare anche al primo piano, dove saranno a disposizione degli utenti altre 68 postazioni: 55 in Sala Fondi Speciali; 4 in Sala Creatività e 9 posti nel Corridoio lato ingresso. La Sala Fondi Locali resterà temporaneamente chiusa.


“ Anche se nelle prime settimane di ripristino del servizio – commenta l’assessore Simone Mangani – il piano terra della Biblioteca non è mai stato occupato al 100%, né in orario mattutino né in orario pomeridiano, abbiamo deciso di mantenere comunque l’impegno e riaprire altre sale studio. I cittadini hanno una volta di più collaborato pienamente pur dovendosi adattare ad una fruizione non semplice. Dal 17 agosto aumentiamo i posti studio, pur restando estremamente attenti” .
Verrà ripristinato anche l’uso delle fotocopiatrici. Tutte novità pronte ad accogliere il pubblico dopo la pausa estiva: la Lazzerini infatti resterà chiusa da venerdì 7 agosto fino al 16 agosto.


Tutti i posti saranno come sempre numerati e distanziati secondo le disposizioni contro il contagio da coronavirus. Le modalità di assegnazione del posto resteranno le stesse. Come per la Sala Generale, si potrà accedere senza prenotare , ma con i ngresso fino ad esaurimento posti su 2 fasce orarie , mattino o pomeriggio: ore 9.30–13.30 e ore 14.30–19.30.
Sarà possibile usare una sola fascia oraria durante il giorno (mattina o pomeriggio), solo per motivi di studio o lavoro, e sedersi esclusivamente al posto numerato, assegnato al momento dell’ingresso dai bibliotecari presenti nella Hall. Il posto non potrà essere riassegnato ad un secondo utente nella stessa fascia oraria: nell’intervallo è infatti prevista l’igienizzazione delle postazioni per consentire a tutti gli utenti di prender posto in totale sicurezza.
È ovviamente obbligatorio indossare la mascherina che copra naso e bocca per tutto il tempo di permanenza e non è possibile riservare posti a terzi.

Intanto in Lazzerini si può continuare a girare tra gli scaffali di alcune sale e s c egliere di persona liberamente ciò che si vuole prendere in prestito . Così fino al 6 agosto è possibile fare il pieno di cinema con DVD in vacanza , la promozione che consente di riportare a settembre tutti i film presi in prestito, godendo dell’estate in pieno relax e senza pensieri sulle date di restituzione.
Tutte le info su:
www.bibliotecalazzerini.prato.it

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

2 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

6 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

18 ore ago

Travolta da un vettura mentre attraversa la strada, 60enne grave in Ospedale

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora una donna travolta da una…

19 ore ago

Can Yaman stuzzica Francesca Chillemi: “Un figlio? Lo farò quando…”

Venerdì 3 maggio ripartirà la seconda stagione di "Viola come il mare" dopo il successo…

20 ore ago

Clamorosa indiscrezione dall’intelligence USA: “La morte di Navalny non è stata ordinata da Putin”

La morte di Navalny ha scosso la Russia, ma in generale l'Occidente e tutto il…

21 ore ago