« Torna indietro

Il 9 ottobre, Raduno di Karate al PalaCaltagirone Don Dino Puglisi

Pubblicato il 4 Ottobre, 2022

Al PalaCaltagirone “Don Pino Puglisi” , giorno 9 ottobre, si terrà il Raduno del Centro tecnico regionale settore Karate FIJLKAM, all’interno del quale verranno selezionati gli atleti per i prossimi impegni agonistici. Saranno presenti circa 200 atleti siciliani, tra di loro vi sono campioni regionali, italiani e anche internazionali.

Inoltre, saranno presenti 3 atleti provenienti proprio dal Comune di Caltagirone; Elisea Polizzi, campionessa regionale, arrivata settima ai campionati italiani FIJLKAM, 𝐑𝐨𝐛𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 e 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐨 𝐏𝐢𝐨𝐠𝐠𝐢𝐚, che si allenano nell’Asd Polizzi Academy, l’associazione sportiva del territorio tesserata FIJLKAM – settore Karate, che si occupa di promuovere e organizzare l’evento, in accordo con il Comune di Caltagirone.

Al riguardo, l’insegnante tecnico dell’Asd Giovanni Polizzi, afferma che questa è una grande opportunità per Caltagirone, poiché l’evento potrebbe aiutare il comune dal punto di vista turistico, permettendo così di conoscere la cultura e la bellezza della città, oltre ad essere un appuntamento sportivo importante, che sicuramente porterà curiosità per la disciplina ancora non molto praticata. L’assessore allo Sport, Luca Giarmanà, aggiunge che la manifestazione, sarà “un altro step lungo il percorso di definitiva e piena apertura di una struttura significativa e dalle grandi potenzialità come il PalaCaltagirone Don Pino Puglisi alla fruizione della città e del territorio”.

About Post Author