« Torna indietro

Il Basket Golfo sfida davanti al proprio pubblico una super Legnano

Pubblicato il 30 Settembre, 2022

Grande avvio di stagione per il team di Coach  Eliantonio, con un brillantissimo cammino che lo  porta alla final four della Supercoppa e con il nostro ex  Mazzantini a far da trascinatore. Nel primo turno batte la giovanissima Borgomanero,89 a 75 e nel secondo la Sangiorgese per 81 a 72. Col passare dei turni sale il livello degli avversari, ma non cala  quello dei cavalieri, infatti nel terzo turno espugnano Omegna in trasferta, vittoria sul filo di lana,68 a 69 e nel quarto mettono la ciliegina sulla torta, battendo una delle principali favorite alla promozione in A2, la Libertas Livorno per 79 a 72, imprese compiute senza il suo leader Tommaso Marino. In semifinale, non risente più di tanto di questa pesante assenza e fa soffrire fino agli ultimi secondi, la corazzata Orzinuovi, perdendo solo 66 a 70. Con quasi  77 punti di media si conferma un attacco dall’ottimo potenziale, punti ottenuti senza un uomo da doppia cifra fissa, come Marino. Ma i segnali positivi arrivano dalla difesa, che ,anno passato,  qualche problema a coach Eliantonio lo aveva dato. Infatti contro Omegna, Libertas e Orzinuovi, ha subito solo 70 punti di media, pochi considerando il valore delle avversarie. 

Sulla base di quanto detto, si può affermare, senza ombra di dubbio, che i gialloblu vanno ad incontrare la squadra più in forma del nostro girone, inizio più difficile non ci poteva essere. Gialloblu che quindi  in questo avvio di campionato dovranno dare di più di quanto visto nelle amichevoli e in Supercoppa, dove si sono alternati momenti di gioco spettacolari , difese efficaci ed intense, ad altri di completa abulia offensiva e di momenti in cui si è spenta la luce anche in difesa. Insomma serve dare continuità alle buone cose viste in precampionato e limitare i momenti down. Ad aiutare il team di coach Cagnazzo ci sarà comunque  un pubblico e una tifoseria  particolarmente calda . Nei precedenti con Legnano il Golfo vanta due vittorie su altrettante partite, ma ,visto i molti cambiamenti nelle due squadre, è un aspetto valido solo per la cabala. 

Le squadre scenderanno in campo  Domenica 2 Ottobre alle ore 18,00 , agli ordini dei signori  Berger Federico da Roma e Faro Silvio da Tivoli(RM).

About Post Author