« Torna indietro

Chiara Consolini | Il Capitano rinnova | Day Italia News Ragusa

Il Capitano rinnova!

Pubblicato il 23 Giugno, 2020

Altri 3 anni in Eirene per la Consolini

…e così il capitano si cuce la maglia biancoverde sulla pelle, come nessun’altra prima di Lei. Dopo 5 anni Chiara Consolini, esterna di 32 anni, incomincerà la sesta stagione consecutiva con la Eirene Virtus Ragusa e poi ancora altre 2, diventando così bandiera della società iblea.

La cestista è anche la detentrice del record di punti segnati con la maglia di ragusa, unica italiana ad aver oltrepassato i mille punti nella massima serie. Motivo per il quale il suo rinnovo rappresenta un punto di forza tecnico ma soprattutto esperienziale.

Chiara Consolini | Ragusa Sport | Day Italia News Ragusa

Il capitano rinnova: il pensiero di Gianni Recupito

“Chiara è stata con noi per cinque anni – commenta coach Gianni Recupido – È il nostro capitano, sa perfettamente quello che vogliamo portare sul campo, conosce bene l’ambiente e il modo in cui lavoriamo. In squadra la sua esperienza sarà fondamentale. Sono certo che sarà un esempio e un modello per le sue compagne sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista morale”.

Nell’ultima stagione, interrottasi anticipatamente a causa dell’emergenza Covid, Chiara ha viaggiato con 11.4 punti di media, con 2,5 rimbalzi di media a partita e 3 assist. Il rinnovo di Consolini arriva dopo gli annunci di Santucci e del trio di straniere formato da Marshall, Kuier e Harrison.

About Post Author