« Torna indietro

Il comico Angelo Duro sarà ospite al festival di Sanremo

Pubblicato il 1 Febbraio, 2023

Durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2023, arriva sul palco Angelo Duro, un comico noto per il suo stile politicamente scorretto. È molto amato dai giovani, che riempiono i teatri per assistere alle sue esibizioni. Amadeus, ospite del programma televisivo di Fiorello “Viva Rai2”, ha annunciato con entusiasmo la sua presenza: “Sono felice di potervi annunciare che nella seconda serata c’è un comico giovane, divertentissimo e di grande talento: Angelo Duro”. Tuttavia, il comico ha reagito con ironia al commento, passando alle spalle di Amadeus dicendo “Stai zitto, stai”. Amadeus ha risposto con un commento a denti stretti: “Me lo ricordavo più simpatico”. Fiorello, grande fan di Duro, lo ha definito come “un talento unico e irripetibile, che va al di là del semplice termine comico”.

Angelo Duro, nato a Palermo nel 1982, ha iniziato la sua carriera nel programma televisivo “Le Iene”. Tuttavia, è stato sui canali web che ha trovato il successo, pubblicando video che trattano temi scomodi con un punto di vista decisamente fuori dall’ordinario e controcorrente. I suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni, soprattutto da parte del pubblico più giovane. Questo pubblico lo ha seguito anche quando ha iniziato a esibirsi nei teatri, riscuotendo il tutto esaurito ovunque. Con il suo stile provocatorio, che lo fa apparire arrogante, scontroso, fastidioso e immorale, è molto amato dai giovani.

Il pubblico ama l’onestà di Duro e il suo approccio che sembra ignorare la sensibilità e la correttezza politica. Duro è in grado di stare in silenzio sul palco per dieci minuti e ancora essere acclamato.

Per dare un’idea della popolarità del personaggio creato da Duro, la sua “Da Solo Produzioni”, con cui organizza i suoi spettacoli teatrali, si descrive come “Da Solo Produzioni non presenta artisti che cantano canzoni vergognose e che scompaiono in tre giorni. Non produce film scadenti finanziati con i soldi pubblici che poi nessuno guarda. Non collabora con televisioni e piattaforme che propongono programmi per ignoranti. Non pubblica libri inutili sulle ricette di cucina o romanzi per intellettualmente limitati. È la società che si occupa solo e unicamente della produzione e distribuzione dei tour e degli eventi di Angelo Duro. E basta. Non ci interessa il resto”.

About Post Author