Il Comune di Vittorio Veneto cerca presidenti di seggio e scrutatori

Leggi l'articolo completo

6.10.2021 – A Vittorio Veneto, si cercano presidenti di seggio e scrutatori. È su queste figure che la città fa affidamento in occasione delle diverse tornate elettorali che, periodicamente, si ripetono. Il meccanismo gestionale delle elezioni politiche, amministrative e dei referendum può funzionare solo grazie all’impegno dei cittadini. «Si tratta di un vero e proprio servizio civico – spiega il Sindaco Antonio Miatto – che va a vantaggio dell’intera comunità e garantisce lo svolgersi di un regolare processo democratico. Mi auguro quindi che siano in molti, soprattutto fra i giovani, a volersi proporre per i due ruoli di Presidente di seggio e di Scrutatore». Chi fosse interessato può dunque inviare la propria candidatura per i due ruoli.

Per essere inseriti nell’Albo dei Presidenti di Seggio è necessario presentare domanda all’Ufficio Elettorale del Comune (indirizzo mail: elettorale@comune.vittorio-veneto.tv.it) entro il termine del 31 ottobre 2021. Il modulo per trasmettere la domanda, che deve essere accompagnata dalla copia di un documento di identità, è scaricabile al seguente link: https://www.comuneweb.it/egov/Vittorio/ammTrasparente/Attivita_e_procedimenti/Tipologia_di_procedimento/dettaglio.20602.-1.html. Per poter venire iscritti è necessario essere elettori nel Comune di Vittorio Veneto ed essere in possesso del titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Per essere invece inseriti nell’Albo Scrutatori bisogna presentare domanda sempre all’Ufficio Elettorale del Comune (indirizzo mail: elettorale@comune.vittorio-veneto.tv.it) entro il termine del 30 novembre 2021. Il modulo per inviare la domanda, che – ancge in questo caso- deve essere accompagnata dalla copia di un documento di identità, è scaricabile sempre al link: https://www.comuneweb.it/egov/Vittorio/ammTrasparente/Attivita_e_procedimenti/Tipologia_di_procedimento/dettaglio.20601.-1.html. Per l’iscrizione, oltre ad essere elettore nel Comune di Vittorio Veneto e sufficiente aver assolto agli obblighi scolastici.

In calce ad entrambi i moduli di iscrizione sono citati i casi per i quali le funzioni di Presidente di seggio e di Scrutatore non possono essere esercitate.

Leggi l'articolo completo
Redazione Treviso 1

Recent Posts

Tragedia sfiorata nel Salento, crolla palo della luce in piazza a causa del vento

Dopo quelle registrate nei giorni e nelle settimane scorse ancora una tragedia sfiorata in città.…

3 ore ago

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

5 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

5 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

6 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

6 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

7 ore ago