« Torna indietro

Il Comune incontra i rappresentanti del Catania SSD: attenzione puntata al settore giovanile

L’incontro è avvenuto nella giornata di ieri tra i rappresentanti del Comune di Catania e quelli della nuova società rossazzurra Palazzo degli Elefanti.

Pubblicato il 26 Settembre, 2022

Il commissario straordinario del Comune di Catania, Federico Portoghese, e il suo vice Bernardo Campo hanno incontrato nella giornata di ieri a Palazzo degli Elefanti il vice presidente del Catania SSD, Vincenzo Grella, e il consigliere d’amministrazione della società rossazzurra Giovanni Caniglia.

I vertici societari del Catania Ssd, la società che nei mesi estivi è stata individuata dal Comune per rappresentare la città di Catania nell’ambito calcistico nazionale e regionale, hanno illustrato ai due amministratori comunali i progetti per il rilancio del calcio cittadino. Particolare attenzione è stata riservata al settore giovanile e alla grande valenza sociale e sportiva che riveste l’investimento agonistico verso le nuove generazioni.

“Ho ringraziato i rappresentanti del Catania SSD per la serietà e la capacità che hanno dimostrato di saper risvegliare l’entusiasmo della tifoseria etnea – ha spiegato il Commissario Portoghese –. Siamo oltremodo compiaciuti per il percorso di grande attenzione ai ragazzi che è stato intrapreso. Dobbiamo trovare il modo di scoprire e fare esprimere i talenti locali e per questo ritengo vincente il connubio sport-scuola che sono certo verrà incentivato con un progetto strategico, insieme, dal Comune e dalla dirigenza rossazzurra”.

L’incontro avviene poco dopo la separazione tra la società rossazzurra e l’advisor Dante Scibilia, figura determinante per la costituzione in estate della nuova società rossazzurra e per l’iscrizione al campionato di Serie D. Il motivo, secondo quanto dichiarato dalla società nei giorni scorsi, sta nella centralizzazione dei servizi professionali della società all’interno di Pelligra Group Italia.

About Post Author