« Torna indietro

Il creatore di Holly e Benji ha comprato una squadra di calcio in Giappone

Pubblicato il 10 Febbraio, 2023

Da circa quarant’anni, Holly e Benji sono diventati parte integrante della cultura calcistica. Questo famoso cartone animato giapponese ha affascinato milioni di bambini nel corso degli anni, e anche i giocatori di calcio di fama mondiale come Messi e Iniesta, hanno seguito tutte le puntate. Ora, il cartone sta tornando sotto i riflettori poiché il suo creatore ha acquistato una squadra di calcio e l’ha chiamata con il nome del team di Holly e Benji.

Nel 1981, Yoichi Takahashi iniziò a creare il fumetto su Oliver Hutton, che due anni dopo divenne “Capitain Tsubasa” in Giappone e “Holly e Benji” in Italia. Questo fumetto è stato trasmesso in tutto il mondo ed è ancora ricordato per le sue emozionanti storie calcistiche. Takahashi è diventato molto famoso e, a 62 anni, non ha intenzione di interrompere la sua carriera di fumettista e si sta concentrando su un nuovo progetto.

Ha deciso di acquistare una squadra di calcio e ha rinominato il club “Nankatsu SC”, che è il nome della squadra immaginaria in cui Holly e Benji giocavano. Ecco cosa ha dichiarato: “Voglio fare qualcosa di nuovo da qui. Non significa che sto abbandonando completamente la mia attività creativa. Vorrei iniziare un nuovo progetto a modo mio, mentre ho ancora energia”.

Takahashi ha sviluppato una grande passione per il calcio durante i Mondiali del 1978. Grazie a lui, il calcio è diventato molto popolare in Giappone. Da oltre un decennio, è un socio del Nankatsu, ma adesso ha acquistato la maggioranza delle quote del club. Il Nankatsu sta volando e, in poche stagioni, è passato dalla settima alla quinta categoria, sognando di diventare una squadra professionista. Per raggiungere questo obiettivo, occorrono altre due promozioni e giocare la J-League, la Serie A nipponica.

A breve verrà costruito lo stadio dove giocherà il Nankatsu, si potrebbe chiamare “Captain Tsubasa Stadium”, e c’è anche in progetto l’idea di creare anche un museo con a tema i personaggi del cartone animato Holly e Benji .

Takahashi ha reclutato giocatori di talento come Konno e Inamoto, e ha fede nella scalata verso il successo, Pensa che prima o poi il Giappone vincerà i Mondiali. Nel frattempo, ha assistito alle imprese della sua nazionale che ha sconfitto la Germania e la Spagna, evocando un episodio della sua famosa serie.

About Post Author