« Torna indietro

Il dr. Luigi Rabito, primario di rianimazione a Ragusa.

Il dott. Luigi Rabito sta meglio, ma si dimette da consigliere comunale. La delega di assessore ai servizi sociali e sanità sarà al momento gestita ad interim dal sindaco Cassì

Pubblicato il 23 Febbraio, 2022

Il medico 66enne, Luigi Rabito, primario di anestesia dell’Asp di Ragusa in pensione e assessore comunale alla sanità, era stato ricoverato d’urgenza lo scorso novembre a Catania per una emorragia cerebrale. Era stato trasportato in elisoccorso al Cannizzaro, dopo un primo ricovero al Giovanni Paolo II di Ragusa. Nell’ospedale del capoluogo etneo era stato sottoposto a un intervento di neurochirurgia. Rabito, dopo aver lasciato la sanità pubblica nei mesi scorsi, ha lavorato alla Clinica del Mediterraneo. Oggi le sue condizioni di salute sono molto migliorate ma, ovviamente, non è ancora riuscito a riprendere del tutto in mani la sua vita.

“Luigi Rabito – spiega il sindaco Peppe Cassì –  prosegue il suo percorso dì riabilitazione. Continuo a ricevere attestazioni di stima e di affetto nei suoi confronti, oltre a continue richieste di notizie. Luigi, che ho avuto la gioia di sentire in questi giorni, avrebbe voluto lasciare tutti gli incarichi che ricopre in seno alla amministrazione, non potendo al momento attendere alle sue funzioni. Ha ritenuto di dimettersi da consigliere comunale per concentrarsi sul suo recupero e consentire al Consiglio di esprimersi nel pieno del suo organico. Nei prossimi giorni il primo dei non eletti sarà quindi chiamato a prenderne il posto. Quanto al ruolo di assessore, gestirò io ad interim le sue deleghe, felice di potergliele riconsegnare non appena potrà tornare a lavorare per la sua città. Lo aspettiamo a braccia aperte.”

About Post Author