Il ringraziamento degli assessori Tosi e Venturini a Tommaso Scocco e Lorenc Malaj per aver salvato una donna da un’aggressione

Leggi l'articolo completo

12.10.2021 – “Un gesto per cui questi due nostri concittadini vanno ringraziati e omaggiati, un gesto che ci onora e deve essere da esempio per tutti”. Con queste parole gli assessori alla Sicurezza e alla Coesione sociale, Silvana Tosi e Simone Venturini, hanno accolto nel pomeriggio di oggi, martedì 11 ottobre, a Ca’ Farsetti, Tommaso Scocco e Lorenc Malaj. Si tratta dei due commercianti di ortofrutta che nella notte di mercoledì scorso hanno fermato un uomo che, poco prima, aveva rapinato e cercato di aggredire una donna.

Quest’ultima, verso le 4.30, stava scappando dal malvivente, quando ha incontrato i due commercianti. Dopo aver capito la situazione, i due si sono messi alla ricerca del rapinatore, lo hanno trovato nella zona dell’imbarcadero di San Silvestro e lo hanno bloccato per consegnarlo alle Forze dell’ordine. Alla donna, che a quell’ora si stava recando a lavoro, è stato anche riconsegnato quanto il malvivente le aveva portato via. 

A Tommaso e Lorenc è stato donato, come simbolo di gratitudine, il gagliardetto della città. “Voglio ancora sottolineare, da donna, – ha proseguito Tosi – quanto di grande valore sia il comportamento di questi due uomini, che mentre stavano lavorando, hanno messo a rischio la loro incolumità senza pensarci un attimo, per salvare una persona. Tommaso e Lorenc grazie mille: che altri possano trarre insegnamento da voi e che nessuno, in questo tipo di situazioni, volga mai lo sguardo dall’altra parte”.

“In un mondo sempre più concentrato sull’io e sull’egoismo – ha aggiunto Venturini – questi due nostri concittadini dimostrano con i fatti il loro altruismo e la loro generosità. Hanno aiutato una donna senza temere di mettere a rischio la loro persona, in un momento della notte in cui la città è quasi deserta. Con il vostro coraggio, Tommaso e Lorenc, si sono evitate conseguenze peggiori. Grazie – ha concluso Venturini – per la vostra generosità”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

15 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

15 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

16 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

19 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

22 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago