Il rito del caffè, Morettino a sostegno dei bar del cuore

Leggi l'articolo completo

Morettino promuove “We Love Bar – supporta il tuo bar del cuore”, l’iniziativa per sostenere i bar colpiti dall’interruzione dovuta al Covid-19. Nell’anno del suo centenario, “la storica torrefazione palermitana lancia una campagna di supporto ai bar che stanno vivendo una situazione di enorme difficoltà, invitando alla riscoperta del rito del caffè al bar. Per lanciare l’iniziativa, sabato 20 giugno. Morettino premierà tutti i consumatori che torneranno nei bar: portando un amico, il caffè del proprio ospite sarà offerto da Morettino“, si legge in un comunicato stampa.

“Un gesto d’amore verso i bar e le caffetterie che stanno affrontando enormi difficoltà in questa fase di ripartenza, un sostegno simbolico per tornare a vivere il rituale del caffè al bar con un’auspicabile ripresa dei consumi. L’obiettivo della campagna è incoraggiare gli italiani a riscoprire l’abitudine del caffè al bar, invitandoli a tornare nelle proprie caffetterie di fiducia e condividere con le persone care il rito del caffè, per supportare le caffetterie duramente colpite da quasi tre mesi di lockdown e che adesso stanno affrontando con coraggio la ripartenza, facendosi carico di ingenti spese relative al costo del personale e al rispetto delle norme anti-Covid, a fronte di presenze ed incassi ancora purtroppo irrisori. L’Espresso al bar in Italia è un rito, un simbolo di condivisione e convivialità che scandisce la nostra giornata e accompagna da sempre i nostri momenti di piacere o gli incontri lavorativi. Vorremmo stimolare un gesto di fiducia e di riconoscenza verso la figura del barista che ogni giorno ci ha accolto con il sorriso preparandoci un buon caffè”, ribadisce Andrea Morettino, quarta generazione della famiglia di torrefattori siciliani.

“C’è ancora un clima di forte incertezza e qualche attività purtroppo non ha ancora riaperto, ma stiamo mettendo un grande impegno insieme ai nostri partner commerciali nella condivisione di temi fondamentali per affrontare questa difficile ripresa: dalla scelta di materie prime artigianali di qualità alla differenziazione dell’offerta e dei menu in linea con nuove abitudini e momenti di consumo, dall’evoluzione dei contenuti digitali e dei servizi di delivery alla specializzazione degli operatori professionali, con il supporto della Scuola del Caffè Morettino, per valorizzare l’estrazione del caffè e puntare sulla narrazione del gusto”, aggiunge Morettino.

Per tutta la stagione estiva, in tutti i bar partner di Morettino in Italia aderenti all’iniziativa, i clienti troveranno la “Social coffee box”, una reinterpretazione del “caffè sospeso’”, il cui ricavato sarà utilizzato dagli stessi bar per dare seguito alle misure anti Covid già adottate e poter riaccogliere la propria clientela in sicurezza.

Leggi l'articolo completo
Redazione Palermo

Recent Posts

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

16 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

25 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

42 minuti ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

2 ore ago

Morte Giovanna Pedretti, caso chiuso: non ci fu istigazione al suicidio

Lo scorso gennaio fu celebrato il funerale della ristoratrice Giovanna Pedretti, che non ha retto…

2 ore ago