IL SINDACO DI VITERBO SALUTA L’EX DG DELLA US VITERBESE 1908

Leggi l'articolo completo

Il sindaco Giovanni Maria Arena ha salutato l’ex direttore generale della US Viterbese 1908, Diego Foresti, il cui incarico si concluso lo scorso 30 giugno.

All’incontro, nella sala rossa di Palazzo dei Priori, sono intervenuti anche Giulio Marini, consigliere comunale e da sempre tifoso e vicino alla squadra gialloblu, e il consigliere comunale delegato ai rapporti con le società e le associazioni sportive Matteo Achilli. 

“Ringrazio Diego Foresti per il prezioso contributo che in questi anni è riuscito a dare alla Viterbese, sia a livello imprenditoriale nella sua veste di direttore generale della società sportiva, sia a livello personale e umano accanto ai giocatori, nelle vittorie e nelle sconfitte”, ha sottolineato il consigliere delegato Achilli

“Sempre presente nei momenti istituzionali e formali – ha aggiunto il consigliere Marini -: ricordo la sottoscrizione della convenzione tra il Comune di Viterbo e la stessa società di calcio per la gestione dello stadio comunale, e l’intitolazione della sala stampa dello stadio Rocchi al giornalista e tifoso viterbese Andrea Arena, scomparso prematuramente”.

“Ringrazio Diego Foresti anche per il suo sincero messaggio di affetto nei confronti dei viterbesi durante la fase più dura dell’emergenza Covid-19 – ha affermato il sindaco Arena -. La preoccupazione di un bergamasco per Viterbo, la città che da qualche anno lo aveva “adottato” per questioni lavorative. Anche per questo, ma non solo per questo, sarà sempre il benvenuto in questa città insieme alla sua famiglia”. 

“Un grande onore essere stato ricevuto e salutato in Comune – ha detto Foresti -. Ho avuto un rapporto straordinario con il sindaco Giovanni Arena, con l’amico Giulio Marini, con il delegato allo Sport Matteo Achilli e con tutta la gente di Viterbo. Questo incontro suggella la grande collaborazione e il buon lavoro fatto in questo periodo a Viterbo, in particolar modo per lo stadio comunale. In questi tre anni ho scoperto un territorio splendido, che conoscevo poco ma che non dimenticherò mai. Il mio bagaglio umano è più ricco, ci sono intere famiglie di viterbesi con cui sono diventato amico, gente straordinaria – conclude -. Auguro il meglio a loro, a tutti i tifosi della Viterbese e alla società per il futuro”.

Prima dei saluti, il sindaco Arena e i consiglieri Achilli e Marini hanno augurato a Foresti di raggiungere e conquistare nuovi e ambiziosi successi sportivi, imprenditoriali e personali. Augurio condiviso anche dall’assessore allo sport Marco De Carolis.

“Ho avuto modo di apprezzare l’operato di Diego Foresti in più occasioni. Lo ringrazio per il suo contributo dato al mondo sportivo, in particolar modo in ambito calcistico, per la squadra della nostra città”. 

Leggi l'articolo completo
Katiuscia Laneri

Redattore Day Roma, Day Treviso e Day Venezia

Recent Posts

Roma, insulti razzisti ad Abraham. Karsdorp chiude l’account Instagram: “Devi morire”

"Devi morire". Così numerosi commenti subiti da Abraham, finito nel mirino di alcuni tifosi della…

2 ore ago

Luino, terribile schianto fra quattro auto: un morto e feriti gravi (VIDEO)

Ancora sangue sulle strade. Si allunga la lista di tragedie dovute a incidenti che non…

2 ore ago

Arzano: “C’è Padre Pio sul portone”, si grida al miracolo ma in realtà era il graffito di un pene

Una vicenda inverosimile, che è degenerata nella blasfemia, visto che ha dato la possibilità a…

3 ore ago

Eleonora Giorgi più forte della malattia: accompagna il figlio all’altare

Commuove e infonde energia. E' un inno alla positività quell'incedere di Eleonora Giorgi stretta la…

3 ore ago

Sardegna: accoltellò la ex compagna e uccise il figlio, condannato all’ergastolo

L’uomo, 32anni, aveva tolto la vita al figlio della sua ex intervenuto per difendere la…

4 ore ago

Salvini attacca Macron: “E’ un pericoloso guerrafondaio”

"Macron è pericoloso". Matteo Salvini non la tocca piano. Anzi, rischia uno scivolone diplomatico. Il…

4 ore ago