« Torna indietro

Il sindaco Greco e l’ingegnere Inferrera in missione a Roma: avviare un piano di sviluppo

Pubblicato il 10 Giugno, 2021

Missione romana per il sindaco Lucio Greco e l’esperto per la progettualità, l’ing. Pietro Inferrera, che sono volati nella Capitale per una serie di incontri nei Ministeri dello Sviluppo Economico e per il Sud.

Il Sindaco e l’ing. Inferrera stanno monitorando da tempo il Contratto Istituzionale di Sviluppo, sul quale c’erano già state interlocuzioni, oltre che con la Regione, anche con il Ministro per il Sud Mara Carfagna. Il viaggio dei rappresentanti del Comune di Gela arriva, non a caso, dopo l’importante notizia dell’approvazione, da parte della Commissione industria del Senato, della risoluzione sull’area di crisi locale.

“Si sta lavorando in sinergia con le istituzioni nazionali per arrivare al riconoscimento del contratto istituzionale di sviluppo – fanno sapere Greco e Inferrera – e, contestualmente, per il riconoscimento della proroga sull’area di crisi complessa, con modalità e termini completamente diversi e con margini migliori rispetto al passato. L’obiettivo è quello di avviare un piano di sviluppo coordinato tra investimenti pubblici per la ripresa dell’intero settore produttivo”.

About Post Author