Il Teatro Grande pensa a bambini e ragazzi: due opere di Donizetti per le nuove generazioni

Leggi l'articolo completo

Il Teatro Grande pensa anche alle giovani generazioni nella sua rassegna estiva: sono due i momenti speciali dedicati a bambini, ragazzi e alle loro famiglie. Spettacoli pensati ad hoc per i più giovani, voluti anche per avvicinarli al Teatro e alla cultura. Una iniziativa meritoria, che parte dalla consapevolezza che il futuro dell’Arte è legato a doppio filo alla capacità di coinvolgere ed appassionare con professionalità e creatività quello che sarà il pubblico di domani. Seminare bene per poi raccogliere passione, entusiasmo, amore per la bellezza e soprattutto la capacità di interpretare e raccogliere i messaggi delle grandi opere dell’umanità. Gli appuntamenti per i più piccoli si terranno alle ore 17.00 e saranno replicati per tutti alle ore 21.00.

28 luglio: il primo spettacolo

Martedì 28 luglio nel suggestivo loggiato di Palazzo Martinengo Colleoni risuoneranno le arie del capolavoro di Gaetano Donizetti Don Pasquale, (vedi biglietti) proposto per l’occasione in forma semiscenica per i più piccoli. L’intreccio amoroso ricco di equivoci e inganni, comicità e tenerezza fa del Don Pasquale uno dei titoli d’opera buffa più noti e apprezzati dal pubblico. Per questo imperdibile appuntamento si esibiranno, con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Alessandro TrebeschiErika Tanaka (Norina), Antonio Mandrillo (Ernesto), Omar Kamata (Dottor Malatesta) e Dario Giorgelè (Don Pasquale). Il recital verrà proposto anche per il pubblico tradizionale alle ore 21.00. 

8 settembre: il secondo spettacolo

Lo stesso format, in doppia replica, sarà riproposto anche l’8 settembre per un’altra opera del repertorio donizettiano, considerata un gioiello musicale nel panorama della opéra-comique: Rita (vedi Biglietti).
Saranno di scena Maria Rita Combattelli (Rita), Edoardo Milletti (Peppe) e Dario Giorgelè (Gasparo), anche in questa occasione accompagnati al pianoforte dal Maestro Alessandro Trebeschi. Alle ore 17.00 si terrà la replica adattata per il pubblico dell’infanzia, seguita alle ore 21.00 dalla recita aperta a tutti.

Info e Biglietti: attenzione al ridotto

Per partecipare agli eventi della rassegna Intervallo d’estate è previsto un biglietto unico a 10,00 euro acquistabile solo on line sui siti teatrogrande.it e vivaticket.come presso i punti vendita Vivaticket.
Per gli eventi del 28 luglio alle ore 17.00 e dell’8 settembre alle ore 17.00 è previsto un biglietto ridotto under 11 a 5,00 euro, acquistabile nelle medesime modalità dei biglietti interi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Brescia

Recent Posts

Europee, il colpo di scena di Meloni: “Sulla scheda scrivete solo Giorgia” (VIDEO)

"Solo Giorgia, il mio nome di battesimo". Giorgia Meloni si rifà a una tattica elettorale…

21 minuti ago

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

16 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

17 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

18 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

21 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

1 giorno ago