« Torna indietro

Il tradimento costa carissimo al marito infedele: ecco perché

Pubblicato il 21 Giugno, 2022

Costano care, carissime le corna fatte alla moglie instaurando una relazione extraconiugale con la cognata, sorella della donna tradita…

Il marito si scatenava sessualmente con l’amante sul luogo di lavoro, negli uffici dell’azienda familiare.

Ma le bugie hanno le gambe corte. Soprattutto quando il fattaccio avviene all’interno di un ambiente lavorativo.

Così, la moglie ha appreso di quel che avveniva alle sue spalle proprio grazie alla spifferata di alcuni dipendenti.

Il marito è stato, quindi, trascinato in tribunale e il giudice ha stabilito che il tradimento rappresenta un’ingiuria grave che ha portato alla revoca “per ingratitudine” di tutti i beni donati dalla moglie tradita.

Denaro e immobili dovranno essere restituiti alla donna. La Cassazione ha respinto il ricorso dell’uomo, reputando lecita la decisione presa dalla Corte di Appello di Firenze nel 2019.

Il marito fedifrago che aveva intrapreso una relazione con la cognata proprio all’interno dell’azienda di famiglia per la quale lavorava insieme all’ignara moglie è stato inchiodato alle sue responsabilità dai dipendenti che non si sono limitati a raccontare alla loro titolare del tradimento: hanno anche testimoniato in sede giudiziaria.

Ad avviso dei magistrati fiorentini, la richiesta era lecita perché “la relazione intrattenuta con la cognata ha avuto ripercussioni su tutto il tessuto familiare della vittima, non limitandosi al mero ambito matrimoniale”.

Secondo la Cassazione, i giudici toscani hanno “riconosciuto correttamente la gravità dell’offesa arrecata all’onore” e hanno evidenziato l’atteggiamento di noncuranza del marito infedele per la dignità e l’integrità lavorativa della compagna”. Per questo ha confermato la sentenza, disponendo che l’imputato restituisse all’ormai ex consorte tutti i soldi e gli immobili donati negli anni.

L’uomo aveva iniziato a lavorare per l’azienda tenuta dalla moglie da “nullatenente” e, stando a quanto raccontato dalla donna, aveva ricevuto da lei immobili e ingenti somme di denaro.

About Post Author