Il trio dalle mani d’oro: “A forza di farcela ce la facciamo”

Leggi l'articolo completo

Noi siamo un trio all’era e pieno di brio, recitava una canzone di antica memoria di un vecchio cartone animato, ed è così anche per le creative di Stremao, un trio di tre donne dalla manualità sorprendente che sono nate all’interno della onlus, di cui abbiamo parlato e conosciuto i grandi meriti nell’aiutare chi soffre.

La prima ad impegnarsi in questa avventura è stata Angela Iuvara che ha raccolto intorno a sé altre due donne con diverse manualità e creatività: Elena Pratesi e Lucia Arnone.
Angela cura il ricamo, da far invidia alle ricamatrici fiorentine di Ponte Vecchio e dà vita a tutto ciò che richiede un ricamo dalle tovagliette, ai bavagli . Elena si dedica al cake design e crea torte che sono una gioia per gli occhi e anche bomboniere solidali, Lucia dipinge, si dedica al cucito creativo con il feltro (così come Elena) e crea libri tattili , oggetti natalizi e bomboniere.

Ognuno ha il suo compito e le sue soddisfazioni, specialmente quando le vendite , tramite le loro pagine fb e instagram “Le Creative di Stremao” vanno alla grande. I loro momenti migliori sono per le feste canoniche pasqua e Natale. A pasqua le uova decorate da Elena vanno per la maggiore e Natale i piccoli pensierini che hanno richiesto tanto passione e manualità, nonostante il loro grande valore emotivo e oggettivo, costano il giusto e sono l’ideale per fare un bel regalo a poco prezzo.

Ma anche durante l’anno sono molte le richieste per le torte che fanno fare un figurone in ogni ricorrenza , corredini per i neonati , piccoli pensieri per i compleanni e la festa della mamma e del papà e tante bomboniere solidali.

Da quest’anno le creative sono diventate anche commesse perché le loro creazioni si possono acquistare nel negozio dell’associazione in piazza Duomo, largo Carducci 9.
Il trio punta a farsi conoscere e quel che è più bello non per arricchirsi (che pure sarebbe legittimo) ma per fare cassa e comprare sempre più cibo per chi ha problemi a metter su il pranzo con la cena.

“Per ogni occasione, che curiamo  nei minimi dettagli, il nostro motto è -a forza di farcela ce la facciamo-” racconta Lucia e provate a darle torto.

Leggi l'articolo completo
Redazione Prato

Recent Posts

Catania, bufera sulla messa in ricordo di Mussolini: l’arcivescovo Renna annulla la funzione

E' stata annullata la messa per ricordare Benito Mussolini a Catania. L’Arcidiocesi di Catania ha…

11 ore ago

Lutto in provincia di Latina per la scomparsa della signora Italia; aveva 110 anni

Nata a Tunisi il 1 gennaio 1914, Vita Italia ha trascorso gli ultimi anni della…

12 ore ago

Drammatica gita fuori porta per una coppia pontina: 38enne ricoverata in gravi condizioni al San Camillo

Avevano deciso di fare un giro in moto nella zona di Amaseno, ma purtroppo il…

13 ore ago

MONZA – PERUGIA: FINALE SCUDETTO IN DIRETTA SUL CANALE RAI (GARA 4)

Come ogni fine settimana Rai Sport ci delizia con un match davvero interessante, quello tra…

16 ore ago

Parte un colpo di pistola durante una rissa. Ferita una ragazza. Tragedia sfiorata ieri sera in provincia di Latina

Una mega rissa quella verificatasi questa notte a Sezze. La zona, tristemente famosa per episodi…

19 ore ago

Si accascia e muore mentre passeggia al mare. La tragedia in provincia di Latina

Il drammatico malore oggi durante una passeggiata al mare a Sperlonga da parte di un…

1 giorno ago