“Il Veneto cura”, concorso fotografico proposto dall’Ulss 3 Serenissima

Leggi l'articolo completo

16.11.2021 – Ha per tema “Il Veneto cura”, ed è un concorso fotografico proposto dall’Azienda sanitaria di Venezia alla cittadinanza “con la possibilità – recita il regolamento – di ritrarre paesaggi, scorci, dettagli, momenti di vita sociale, persone attraverso le immagini riconducibili al territorio del Veneto”.
Le 12 fotografie selezionate dalla giuria tra quelle inviate dai concorrenti saranno esposte, una al mese per un mese intero, presso i cinque presidi ospedalieri di Mestre, Venezia, Mirano, Dolo e Chioggia, e successivamente collocate nei Reparti degli ospedali; saranno inoltre pubblicate con cadenza mensile sul Sito aziendale e sui social media dell’Ulss 3 Serenissima.

“E’ compito di un’Azienda sanitaria – sottolinea il dottor Massimo Zuin, Direttore dei Servizi sociosanitari dell’Ulss 3 Serenissima – promuovere la salute, anche mettendo al centro la persona nell’organizzazione dei processi di cura. Questo percorso di umanizzazione dell’assistenza passa attraverso una visione della salute che non è semplicemente assenza di malattia o infermità, e invece mette insieme differenti modalità di conseguire il benessere fisico, mentale e sociale. In quest’ottica, i ‘luoghi’ meravigliosi del Veneto sono un elemento importante di costruzione del benessere. Vanno valorizzati, ma soprattutto vanno visti e vissuti, per quanto è possibile a ciascuno”.  

La partecipazione al concorso è aperta a tutti ed è a titolo gratuito. Le fotografie dovranno essere inviate entro il 15 dicembre prossimo: per aderire ed inviare le fotografie, che devono essere ad alta risoluzione, si può accedere alla piattaforma del concorso mediante la app “AUlss 3 Serenissima” o attraverso il Sito dell’Ulss 3, all’indirizzo https://unafotoalmese.aulss3.veneto.it/. Tutte le foto che perverranno saranno valutate da una commissione appositamente composta, secondo quanto stabilito dal regolamento, consultabile nel Sito dell’Ulss 3 Serenissima allo stesso indirizzo.
Collabora all’iniziativa “Vega Carburanti” di Venezia-Mestre, che se ne assume i costi sia per le realizzazione della piattaforma digitale sia per gli allestimenti delle esposizioni.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Professore si assenta dalla scuola per malattia, ma poi compare “nudo” a Che tempo che fa: infuria la polemica [VIDEO]

Jean Pascal Marcacci è un professore di diritto che insegna in un istituto di Bologna…

25 minuti ago

Sardegna: abusava della figlia 15enne dell’amico, 35enne condannato per violenza sessuale

Il 35enne avrebbe anche chiesto alla15enne di “inviargli delle foto nuda”, altrimenti avrebbe fatto del…

33 minuti ago

Scandalo in chiesa, parrocchiana scappa col prete e denuncia il marito per violenza. Ma c’è una clamorosa svolta

Nel mese di dicembre 2023 Oliveto Citra, cittadina in provincia di Salerno, finì sotto i…

51 minuti ago

Parla il presunto figlio illegittimo di Carlo e Camilla: “Più il re dimagrisce e più mi assomiglia”

Dopo gli scandali di Harry culminati con la pubblicazione del libro "Spare", le foto fake…

1 ora ago

2 AMICHEVOLI DELLE AZZURRE IN DIRETTA

Stesso discorso fatto in precedenza per la nazionale maschile, anche le azzurre, in vista del…

1 ora ago

Maltrattamenti in famiglia. Si ubriaca e aggredisce mamma e compagna, poi anche un poliziotto: arrestato 31enne

Dopo quelli registrati nelle settimane e nei mesi scorsi, ancora un episodio di maltrattamenti in…

1 ora ago