“Il volo del colibrì” Bologna: al via la nuova serie

Leggi l'articolo completo

“Il volo del colibrì” Bologna: al via la nuova serie.

“Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica a Bologna”, da lunedì 22 giugno 2020, la nuova serie della trasmissione web racconta protagonisti e luoghi di Bologna Estate.

Da lunedì prossimo alle 18, torna “Il volo del colibrì. Storie di immaginazione civica a Bologna”, il programma di social tv in streaming, a cura del dipartimento Cultura e promozione della città del Comune di Bologna e Fondazione per l’Innovazione Urbana, in collaborazione con Radio Bologna Uno.

La trasmissione, sarà in diretta streaming sulla pagina Facebook della Fondazione per l’Innovazione Urbana e sul canale YouTube dedicato; verrà trasmessa anche in diretta radio sulle frequenze FM 89,8 di Radio Bologna Uno.

Ospiti della prima puntata Giovanni Truppi, cantautore e polistrumentista; Pietro Floridia, regista, drammaturgo e direttore della compagnia teatrale Cantieri Meticci; Veronica Ceruti, dipartimento Cultura e promozione della Città del Comune di Bologna, responsabile del progetto Scuole di Quartiere; Marinella Marchesi, etruscologa del Museo Civico del Risorgimento di Bologna e membro del comitato scientifico della mostra “Etruschi. Viaggio nelle terre dei Rasna”.

Conduce Silvia Santachiara, con contributi video dallo spettacolo Lapsus Urbano // Il primo giorno possibile a cura di Agorà / Liberty / Kepler 452.

“Il volo del colibrì”, ideata per sostenere il sistema sociale e sanitario cittadino durante l’emergenza coronavirus, la trasmissione web e radio – che ha trasmesso 15 puntate e 4 speciali dal 9 aprile al 4 giugno scorso – apre una nuova fase estiva e andrà in onda, a partire da lunedì 22, per otto lunedì consecutivi, fino all’8 agosto 2020, sempre alle ore 18, aggiungendo allo streaming dalla pagina Facebook della Fondazione per l’Innovazione Urbana, la diretta radio dalle frequenze di Radio Bologna Uno, e la diretta dal canale YouTube dedicato. La nuova edizione de “Il volo del colibrì”, sempre condotta da Silvia Santachiara e Manfredi Campione, racconterà, con tanti ospiti in collegamento, spazi e storie di immaginazione civica, cultura, sport e solidarietà, a partire dal cartellone Bologna Estate 2020.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Choc in un ristorante di Milano: la titolare confonde il detergente per lavastoviglie per vino

Un piccola disattenzione poteva trasformarsi in tragedia, ma per fortuna se la caverà la donna,…

1 ora ago

Furti nel Salento. Svaligia un garage, ma viene scoperta dai proprietari: arrestata 44enne

Dopo gli episodi delle settimane e dei mesi scorsi, ancora furti nel Salento e l'arresto…

1 ora ago

Prenota una casa da sogno all’isola d’Elba, ma all’arrivo fa una bruttissima scoperta

Una donna ultrasessantenne trentina voleva godersi un mesetto di vacanza fuori stagione insieme al marito…

2 ore ago

Ancora guai per Chiara Ferragni: dopo il pandoro-gate, un’altra pesantissima tegola sul capo dell’influencer

Solo pochi giorni fa era circolata la notizia che Chiara Ferragni ha bisogno di 6…

2 ore ago

Festeggiamenti Inter, spunta una mucca tra i tifosi nerazzurri: scoppia la polemica

Nella giornata di ieri l'Inter, dopo la vittoria sul Torino, ha festeggiato il suo ventesimo…

3 ore ago

Lacrime ed emozione in ospedale, malato terminale sposa la fidanzata: “Viviamo come se ogni giorno fosse l’ultimo” [VIDEO]

La forza dell'amore può tutto, perfino battere la morte, anche se per un tempo limitato.…

3 ore ago