« Torna indietro

Iliad

Iliad down, la nota ufficiale: “Quel che è accaduto non si ripeterà”

Pubblicato il 3 Maggio, 2023

“Ci scusiamo con coloro che sono stati impattati dal disservizio, in quanto la qualità delle reti è e rimane la nostra priorità, insieme alla trasparenza e alla soddisfazione dei nostri utenti”.

Così Iliad in una nota.

“E’ nel Dna di Iliad mettere l’utente al centro e garantire il massimo della trasparenza”, si sottolinea nel documento in sui si spiega il perché dei disservizi che ieri hanno lamentato numerosi utenti in tutta Italia.

“Nonostante l’eccezionalità assoluta di quanto avvenuto, continueremo a impegnarci affinché in futuro anche un evento così eccezionale non abbia impatti sull’esperienza dei nostri utenti”, si legge.

Due gli eventi che hanno determinato il down: “Alle 14.01 si è verificato il taglio di una fibra in provincia di Pavia, seguito da un secondo taglio di altre tre fibre alle 14.14 in un altro luogo, sempre in provincia di Pavia. I nostri tecnici sono arrivati sul posto tempestivamente e a partire dalle 14.54 il servizio è andato verso una graduale e costante risoluzione, riducendo sempre di più il numero di utenti impattati”, dettaglia la nota.

“I tagli di fibra sono eventi frequenti; quello che è rarissimo è un taglio di più fibre in tempi così ravvicinati in luoghi Il diversi”, si conclude.

About Post Author