« Torna indietro

Controlli

Imbarcazioni a velocità elevate, fitti abusivi e spaccio di droga. Controlli serrati su Ischia e Procida (VIDEO)

Controlli serrati dei carabinieri su Ischia e Procida finalizzati a contrastare l’illegalità diffusa. Pioggia di multe e contravvenzioni e 4 persone denunciate.

Pubblicato il 10 Agosto, 2020

Nella settimana di ferragosto si intensificano i controlli dei carabinieri su Ischia e Procida. Grazie all’utilizzo delle motovedette dell’Arma, i militari hanno erogato 26 sanzioni ad altrettanti proprietari di imbarcazioni. 7 sono stati multati perché viaggiavano sotto costa ed a velocità elevate; altri 8 invece non rispettavano la distanza minima di sicurezza dalla costa.

A Procida 2 persone sono state denunciate perché hanno affittato abusivamente il loro appartamento, senza dichiarare alle autorità competenti le generalità dei turisti.

Intensa l’attività di controllo anche presso il porto di Ischia, per prevenire lo smercio ed il commercio di sostanze stupefacenti. Il nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno, con l’aiuto dei cani antidroga, hanno fermato un 32enne di Forio in possesso di 4 bustine di marijuana e 2 di hashis per un totale di 18 grammi di droga. Nei suoi confronti l’accusa è di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Segnalati anche 3 turisti alla Prefettura come assuntori di droga.

Un 55enne incensurato ischitano è stato denunciato per aver allargato la sua abitazione, realizzando una camera di oltre 30 mq, senza alcun permesso. Per quanto riguarda i controlli stradali sono state emanate 21 contravvenzioni, molte delle quali per guida senza casco o mancata copertura assicurativa. I controlli continueranno serrati anche nei prossimi giorni.

About Post Author