Imola: modifiche alla viabilità, ecco dove

Leggi l'articolo completo

Imola (BO). Proseguono i lavori per allacciare palazzo Calderini al teleriscaldamento. Per l’esecuzione dell’intervento in via Cavour, tra le vie Orsini e Appia, sarà necessario modificare la viabilità fino al 17 settembre 2021.

In via Cavour proseguono i lavori di Hera per l’estensione della rete di teleriscaldamento cittadina al servizio di palazzo Calderini (in via Cavour 84), richiesta dal Comune di Imola.

Complessivamente saranno posati circa 350 metri di condotta, a partire dalle Scuole Carducci già allacciate al teleriscaldamento, per collegare un palazzo storico del centro che si aggiungerà ad altri edifici “simbolo” della città già teleriscaldati, tra questi, oltre alle Scuole Carducci già citate, ci sono l’Ospedale Vecchio e Nuovo, la piscina comunale e il Palazzetto dello sport, il Teatro Comunale, il Municipio, il Duomo e alcune chiese, il Teatro Osservanza, il Convento dei Cappuccini, la Comet, il centro Leonardo e diversi istituti scolastici. Lungo il percorso della nuova rete che sarà posata, potranno essere allacciati anche altri edifici che ne facciano richiesta.

Terminati i lavori sull’incrocio tra via Orsini e via Appia, che sarà riaperto al traffico, da lunedì 9 agosto l’intervento proseguirà nel tratto di via Cavour tra via Orsini e via Appia.

Per l’esecuzione dei lavori, sarà necessario modificare la viabilità (ne sarà data informazione in anticipo tramite il recapito di un’apposita lettera ai residenti e alle attività economiche coinvolte) come segue:

Dalle ore 14:00 del giorno 06/08/2021 alle ore 24:00 del giorno 17/09/2021
Via Cavour
• La chiusura al transito veicolare nel tratto compreso tra Via F. Orsini e Via Appia, ad esclusione dei veicoli di residenti, aventi titolo, Forze dell’Ordine e Soccorso;

Dalle ore 00:00 del giorno 09/08/2021 alle ore 24:00 del giorno 17/09/2021

Via Appia
• L’apertura in deroga all’Ord. n. 738 del 02/10/2017, dell’Area Pedonale in Via Appia, nel tratto compreso tra Via Galeati e Via Cavour per i soli veicoli di residenti ed aventi titolo di Via Appia, Via Cavour del tratto compreso tra Via Orsini e Via Selice, Via Alidosi, Via Giudei, Via Calatafimi, Via Ettorri e Via San Pier Grisologo del tratto compreso tra il civ. 19 e il civ. 31 e tra il civ. 24 e il civ. 38.

Via Cavour

• L’istituzione del doppio senso di circolazione, per i soli veicoli di residenti, aventi titolo, Forze dell’Ordine e Soccorso, nel tratto compreso tra Via F. Orsini e Via Appia, con uscita ed entrata obbligatoria in Via Cavour intersezione Via F. Orsini e/o Via Appia, in base allo stato di avanzamento dei lavori;

Una volta terminati i lavori in questo tratto di via Cavour, si avvierà la parte finale dell’intervento relativa alla sola intersezione di Via Appia e successivamente al tratto di via Cavour tra via Appia e palazzo Calderini. In proposito sarà distribuita una ulteriore lettera informativa dedicata.

Leggi l'articolo completo
Redazione Bologna

Recent Posts

Caltanissetta, Silvana Saguto a giudizio per falso: nuovo processo per l’ex giudice

Per la vicenda legata al sequestro beni degli imprenditori Virga

23 minuti ago

Macron torna a minacciare la Russia, sarcastica la risposta di Mosca: “É nella fase del ciclo”

L'avanzata russa nel territorio ucraino è lenta, ma inesorabile, e la situazione sul fronte orientale…

36 minuti ago

Sanità Lazio – Liste di attesa troppo lunghe nel pubblico: chi va dal privato ha diritto ad un rimborso. Ecco cosa fare

Secondo la legge, se un paziente non riesce a ottenere una prestazione nel tempo massimo…

60 minuti ago

Oggi Giulia Tramontano avrebbe compiuto 30 anni, lo straziante messaggio della famiglia: “Ovunque tu sia, buon compleanno…”

Va avanti il processo contro Alessandro Impagnatiello, responsabile del terribile assassinio di Giulia Tramontano e…

1 ora ago

Sardegna: 76enne muore travolto dal bus mentre passeggia in bicicletta

L’uomo stava attraversando un incrocio e non si sarebbe fermato ad uno stop, quando è…

1 ora ago

Insulto choc del rapper a Giorgia Meloni: “Riviviamo il fascismo grazie a quella b…”

Dopo essere stata rappresentata con un murale a testa in giù il 25 aprile ad…

2 ore ago