« Torna indietro

impiccato

foto IPP/picture alliance 18-09-2016 nella foto prigione, carcere, cella di sicurezza, detenzione, penitenziario, sbarre, carceriere, guardia, agente polizia penitenziaria WARNING AVAILABLE ONLY FOR ITALIAN MARKET

Caso Epstein, trovato impiccato l’ex agente di modelle Jean-Luc Brunel

Pubblicato il 19 Febbraio, 2022

È stato trovato morto impiccato nella sua cella, nel carcere de La Santé, l’ex agente di modelle francese Jean-Luc Brunel, vicino al defunto miliardario americano Jeffrey Epstein e sospettato di avergli procurato giovanissime vittime.

Impiccato nella sua cella

E’ stato trovato morto la notte scorsa, impiccato nella propria cella nel carcere de La Santé, l’ex agente di modelle francese Jean-Luc Brunel – vicino al miliardario americano Jeffrey Epstein, anch’egli trovato senza vita in una cella nell’agosto 2019.

L’ex agente di modelle era accusato di stupro da diverse ex top model ed era stato arrestato nel dicembre 2020 all’aeroporto di Parigi. A fine giugno 2021, l’uomo era stato incriminato per “stupro di minore di 15 anni”, accuse che però lui respingeva. 

La Procura di Parigi ha avviato un’indagine

La tragedia è avvenuta nella notte tra venerdì e sabato. La Procura di Parigi ha confermato che l’uomo, incriminato per diversi stupri di minorenni, è stato trovato morto e ha indicato che è stata avviata un’indagine.

Jean-Luc Brunel era stato arrestato all’ aeroporto Charle De Gaulle di Parigi, mentre si apprestava a prendere un volo per Dakar, in Senegal. Probabilmente una fuga, fallita per pochi minuti.

L’accusa

L’accusa nei confronti di Jean-Luc Brunel, 74 anni, era di aver procurato compagnie femminili all’ imprenditore americano Jeffrey Epstein, di cui era fraterno amico. Epstein fu trovato morto il 10 agosto 2019 nel Metropolitan Correctional Center, il carere newyorkese in cui era detenuto da un mese per le accuse di traffico di minorenni.

La sua morte è ancora un giallo: un ufficiale medico la refertò come un suicidio ma molti elementi fanno tuttora pensare a un omicidio. Brunel, il cui vero nome è Jean-Luc Benchamoul, era noto in Francia per aver fondato l’ agenzia Karin Models e, con Epstein, la MC2 Model Management. famoso soprattutto come talent scout, ha scoperto tra le altre Sharon Stone, Christy Turlington e Milla Jovovich. Era accusato di aver reclutato giovani donne per conto di Epstein, di stupro, abusi sessuali e traffico di donne.

About Post Author