Pubblicato il 7 Febbraio, 2023
Arriva la sospensione dello stipendio per un anno per Giuseppe Mirici Cappa, il funzionario tecnico dell’Assemblea Regionale Siciliana indagato dalla Procura di Palermo per il reato di tentata induzione indebita a dare o promettere utilità.
L’operazione partì dalla denuncia dell’imprenditore che gestisce il servizio di ristorazione ai Carabinieri. Il provvedimento è stato preso dall’amministrazione dell’Assemblea Regionale Siciliana dopo l’ordinanza del giudice per le indagini preliminari di applicazione di misura cautelare a suo carico del divieto di dimora in provincia di Palermo per un anno e della sospensione dal pubblico ufficio sempre per un anno.
Tutto è partito da una lite nel parcheggio di Palazzo dei Normanni a fine 2021 con l’imprenditore nella quale imponeva i fornitori stabiliti da lui. A ciò fece seguito la convocazione dei due da parte del dirigente dell’ufficio Affari legali dell’Ars, Ruggero Moretti.
Dopo la ricezione della copia della denuncia da parte dell’Ars la segreteria generale dispose un’indagine interna, che è culminata con la rimozione all’inizio del 2022 del dipendente dall’ufficio tecnico.
Leggi le altre notizie
-
Omicidio di Specchia. Arrestato il fratello, ora decisiva l’autopsia
-
Massimo Sapienti è scomparso da Cave, l’appello: “Aiutateci a trovarlo”
-
Catania, la città avrà altre quattro isole ecologiche. Ecco dove sorgeranno
-
Spaventoso incidente nel Trapanese: morte sei persone in un frontale
-
Roma, agguato in casa al Tuscolano, chiama la polizia: “Mi hanno sparato”. Morto 54enne