« Torna indietro

Impresa Zeppieri, batte Ritschard ed entra nel tabellone principale dell’Australian Open di tennis

Il mancino di Latina batte in due rapidi set lo svizzero Alexander Ritschard ed approda al tabellone principale dove affronterà il serbo Lajovic

Pubblicato il 12 Gennaio, 2024

E’ finita con un doppio 63 la finale del tabellone di qualificazione all’Australian Open 2024. Poco più di un ora di gioco durante la quale il tennista di Latina, Giulio Zeppieri, ha conquistato il diritto di giocare nel tabellone principale del primo torneo del Grande Slam della stagione.

Come accaduto nei due precedenti turni, il mancino pontino ha liquidato l’avversario di turno, lo svizzero Alexander Ritschard, senza faticare troppo. Forte al servizio (6 aces con un confortante 67% di prime palle a segno), Zeppo ha martellato come suo solito mettendo a segno 23 colpi vincenti, pur non scendendo quasi mai a rete.

Partenza regolare per i due avversari fino al 32 Zeppieri. Quindi, nel sesto game, il break, conquistato ai vantaggio e poi il servizio che non vacilla fino al 63 finale.

Nel secondo set lo svizzero e l’italiano tengono il servizio fino al 3 pari, quando giulio brekka l’avversario lasciandolo a 15 e prende il volo verso la vittoria finale.

Adesso il tabellone principale dove il pontino è stato sorteggiato contro il serbo Lajovic. Il 33enne di Belgrado è attualmente al numero 52 della classifica Atp. Un giocatore sulla via del tramonto, quindi, ma che sicuramente potrà attingere, soprattutto in un match che si gioca sui 5 set, al suo grande bagaglio di esperienza. Staremo a vedere.

About Post Author