« Torna indietro

In 90 secondi svuotano un negozio di telefonia pontino: bottino da decine di migliaia di euro

Un bottini ingente quello trafugato dal negozio iStuff di Latina; rubati soprattutto iphone con un valore di mercato di svariate migliaia di euro: tra i 25 ed i 30mila…

Pubblicato il 12 Marzo, 2024

Una vera e proprio razzia quella di cui è rimasto vittima un negozio di smartphone e computer di Latina, situato in via Carducci. Come riportato dal collega Cusumano de Il Messaggero, l’attività commerciale è finita nel mirino di una banda di ladri che ci ha messo appena 92 secondi per entrare, fare razzia e sparire…. L’evento, avvenuto nella notte tra domenica e lunedì alle 3:29, ha lasciato attoniti i residenti e il proprietario del negozio.

Le immagini delle telecamere di sorveglianza rivelano un quadro dettagliato dell’azione criminale: un individuo incappucciato ha frantumato il vetro blindato del negozio con una mazza, consentendo l’ingresso al gruppo di ladri. Mentre due di loro si sono precipitati verso la vetrina degli iPhone, ignorando completamente i computer, un terzo complice è rimasto fuori per vigilare. Il bottino è stato rapidamente ammassato e caricato su un’auto pronta per la fuga, con l’intera operazione che si è svolta in meno di due minuti.

Il bottino, costituito principalmente da iPhone di ultima generazione, ha un valore stimato tra i 25.000 e i 30.000 euro. Le indagini sono state avviate dai carabinieri, ma le modalità del furto suggeriscono un’operazione ben pianificata e difficile da risolvere. Sebbene gli iPhone siano bloccati in Italia, potrebbero essere rivenduti all’estero dopo lo sblocco.

About Post Author