Pubblicato il 16 Ottobre 2025
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Sezze (LT) hanno fermato un’auto con a bordo un 40enne e un 21enne, entrambi del posto e già noti alle forze di polizia. Alla vista della pattuglia, i due hanno tentato di eludere il controllo dandosi alla fuga e lanciando dal finestrino un involucro.
Il recupero dell’involucro e la droga sequestrata
Dopo un breve inseguimento, i militari hanno bloccato i due e recuperato il pacco gettato in strada: all’interno sono stati trovati oltre 520 grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.
Perquisizioni: denaro, bilancino e materiale per il confezionamento
Le perquisizioni personale e veicolare hanno permesso di rinvenire 7.620,00 euro in contanti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, ritenuti provento e strumenti dell’attività illecita. Droga e oggetti sono stati sequestrati; la cocaina sarà sottoposta a analisi di laboratorio, quantitative e qualitative, su disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Le contestazioni e i provvedimenti accessori
Per i due sono scattate le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale. Contestualmente, il 40enne è stato sanzionato perché alla guida con patente scaduta, mentre il 21enne, proprietario del veicolo, è stato multato poiché l’auto è risultata priva di copertura assicurativa.
Traduzione in carcere e sequestro dell’auto
Espletate le formalità di rito, gli arrestati sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Latina, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’autovettura è stata sottoposta a sequestro amministrativo ai fini della successiva confisca, in quanto utilizzata per la commissione del reato.
#Sezze #Latina #Carabinieri #Cocaina #Arresti #Spaccio #Resistenza #Sequestro #Cronaca #Sicurezza
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

