« Torna indietro

omicidio

In fuga con l’auto crea il panico in centro a Fondi; rintracciato dalla Polizia a casa…

L’episodio a Fondi quado l’uomo, avvistato il posto di blocco, essendo sprovvisto della patente di guida, ha provato a fare perdere le proprie tracce dandosi alla fuga. Inutilmente

Pubblicato il 9 Ottobre, 2023

La Polizia di Stato di Latina, in particolare il Commissariato di P.S. di Fondi, ha recentemente affrontato una situazione potenzialmente pericolosa che ha coinvolto un individuo pregiudicato senza patente. L’episodio ha avuto luogo durante un servizio straordinario di controllo del territorio, dove le forze dell’ordine hanno dimostrato grande professionalità e determinazione. Durante questo servizio di routine, le pattuglie della Polizia hanno notato un comportamento sospetto da parte di un individuo noto alle autorità, il quale stava guidando un’auto. Appena ha avvistato le pattuglie, il conducente ha improvvisamente aumentato la velocità, suggerendo alle forze dell’ordine che stava cercando di sfuggire a un possibile controllo.

Di fronte a questa condotta evasiva, gli agenti hanno deciso di intimargli l’alt con la paletta d’ordinanza. Tuttavia, il conducente non ha rispettato l’alt e ha iniziato una pericolosa fuga per le strade della città, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada.

Le forze dell’ordine hanno immediatamente diramato informazioni sulla direzione di fuga del soggetto e istituito dei posti di blocco per cercare di intercettarlo e porre fine alla sua fuga spericolata, che includeva anche la guida contromano.

Al fine di evitare pericolose conseguenze per gli altri automobilisti, l’auto del fuggitivo è stata infine circondata dalle forze dell’ordine. In questo momento critico, il conducente ha abbandonato l’auto ed è fuggito a piedi attraverso i campi, cercando di raggiungere la sua abitazione. Dopo un inseguimento durato ben 25 minuti, le forze dell’ordine sono riuscite a rintracciare il soggetto presso la sua abitazione.

Qui è stato affrontato da un consistente dispiegamento di forze dell’ordine, tra cui agenti che avevano continuato l’inseguimento a piedi. Il pregiudicato è stato sanzionato per tutte le violazioni commesse durante la fuga, compresa la guida senza patente, in quanto questa gli era stata precedentemente ritirata. Inoltre, il veicolo, di sua proprietà, è stato sequestrato in previsione di una futura confisca, considerando che si trattava di un recidivo.

About Post Author