« Torna indietro

In fuga dai carabinieri tra le strade di San Sebastiano al Vesuvio, fermati due “ninja” minorenni di Ponticelli

I due minorenni sorpresi con pericolose armi da ninja.

Pubblicato il 27 Settembre, 2021

Nella notte di ieri, intorno la mezzanotte, i carabinieri di San Sebastiano al Vesuvio durante un controllo a via Libertà notano due giovani a bordo di uno scooter che, nonostante l’alt, tirano dritto. Inizia così una fuga tra le strade di San Sebastiano al Vesuvio che termina poco dopo.

I carabinieri li bloccano e li denunciano. Sono due minorenni di Ponticelli, di 15 e 17 anni, accusati di resistenza a pubblico ufficiale e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Durante la perquisizione infatti sono state rinvenute armi fuori dal comune: un nunchaku (arma usata dai ninja anticamente) sotto la sella ed un punteruolo nel borsello di uno dei due giovani.

I carabinieri, prima di riaffidarli ai rispettivi genitori, hanno sanzionato i minori per guida senza casco, guida senza la copertura assicurativa e per guida senza patente, mai conseguita.

Episodi sconcertanti che fotografano una situazione a dir poco preoccupante del crescente fenomeno della baby-criminalità, con genitori assenti o del tutto menefreghisti di ciò che fanno i loro figli in piena notte.

About Post Author