« Torna indietro

In pagamento le pensioni di Marzo: Poste comunica le modalità per la provincia di Latina

L’ente ha diffuso un comunicato nel quale si specificano le modalità con le quali si potrà effettuare la riscossione presso gli 87 uffici della provincia o, in alternativa, presso i 75 ATM Postamat

Pubblicato il 28 Febbraio, 2024

Poste Italiane annuncia che le pensioni del mese di marzo saranno disponibili per il ritiro a partire da venerdì 1°, in tutti gli 87 uffici postali distribuiti nella provincia di Latina. Un’opportunità che viene estesa anche ai titolari di Libretto di Risparmio, Conto BancoPosta o Postepay Evolution che abbiano optato per l’accredito diretto delle proprie pensioni.

Accesso Semplice e Sicuro ai Fondi

I beneficiari potranno accedere alle loro pensioni utilizzando la Carta di Debito associata ai loro conti o libretti, o la Postepay Evolution, prelevando l’importo desiderato direttamente dai 75 ATM Postamat disponibili nel territorio, evitando così code e attese agli sportelli. Un’iniziativa che mira a semplificare e rendere più sicuro l’accesso ai fondi per i pensionati.

Una Polizza Assicurativa per Maggiore Sicurezza

In aggiunta, Poste Italiane mette a disposizione una polizza assicurativa gratuita per i possessori di Carta di Debito, che offre un risarcimento fino a 700 euro all’anno in caso di furti di contante subiti entro due ore dal prelievo, sia presso gli sportelli postali sia agli ATM Postamat. Una misura che rafforza la sicurezza dei pensionati nella gestione delle loro risorse finanziarie.

Consigli per Evitare Assembramenti

Al fine di prevenire assembramenti e ridurre i tempi di attesa, Poste Italiane raccomanda ai pensionati di ritirare le proprie pensioni preferibilmente in tarda mattinata o nel pomeriggio, soprattutto nei giorni successivi al 1° marzo. Un suggerimento che intende garantire un servizio fluido e confortevole per tutti i beneficiari.

Informazioni e Contatti

Per maggiori dettagli sul pagamento delle pensioni e sui servizi offerti, è possibile visitare il sito ufficiale www.poste.it o contattare il numero 06 45263322. Poste Italiane si impegna a fornire assistenza e supporto per facilitare l’accesso alle pensioni, promuovendo al contempo la sicurezza e il benessere dei suoi utenti.

About Post Author