« Torna indietro

In provincia di Latina si gira un film per Amazon con Gérard Depardieu 

L’evento, che ha catturato l’attenzione di residenti e turisti nei giorni scorsi, ha visto la realizzazione di scene spettacolari sulla strada provinciale Itri-Sperlonga

Pubblicato il 21 Marzo, 2024

Sperlonga si conferma nuovamente come una delle location cinematografiche più ambite d’Italia, grazie alla produzione del film “Sentimenti Oscuri” sotto la regia di Mike Barbone e la produzione della B&B Corporation Film. L’evento, che ha catturato l’attenzione di residenti e turisti nei giorni scorsi, ha visto la realizzazione di scene spettacolari sulla strada provinciale Itri-Sperlonga, comprese sequenze di inseguimento e incidenti ad alta tensione, interpretate da stuntman professionisti dell’agenzia Top Stunt che collaborano alla pellicola che ha tra i protagonisti il famoso attore francese Gérard Depardieu.

Una Trama Avvincente Tratta da “Il segreto di Carlotta”

Il film, basato sul romanzo “Il segreto di Carlotta” dello stesso Barbone, si presenta come un thriller noir che intreccia la psicologia dei personaggi a un intrigo denso di suspense. La protagonista, un’ispettrice di polizia alle prese con un sentimento oscuro, si lancia nella caccia a un serial killer soprannominato “il Chirurgo”, in una narrazione che promette di tenere il pubblico con il fiato sospeso.

L’Importanza dell’Audiovisivo per l’Economia Locale

Il sindaco di Sperlonga, Armando Cusani, ha sottolineato il valore dell’industria cinematografica per l’economia turistica locale, esprimendo soddisfazione per il lavoro svolto dalla Latina Film Commission nella promozione del territorio. Il contributo della produzione cinematografica al rilancio e alla valorizzazione di Sperlonga è innegabile, con effetti benefici tangibili per le imprese e il turismo.

Progetti Futuri e Appello alla Collaborazione

Rino Piccolo, direttore della Latina Film Commission, ha annunciato l’interesse di produzioni nazionali e internazionali per la provincia di Latina, inclusi progetti con Amazon Prime e Paola Cortellesi. Un momento propizio per il settore che, tuttavia, richiede un’azione congiunta e supporto finanziario sia a livello locale che regionale, per non perdere le opportunità offerte dal cine-turismo e garantire uno sviluppo equilibrato del territorio.

Un Invito alla Collaborazione per il Futuro del Cinema

L’appello di Piccolo alla nuova amministrazione regionale sottolinea l’importanza di una collaborazione sinergica e di un utilizzo mirato dei fondi dedicati al cinema, per massimizzare le potenzialità dell’audiovisivo e del cine-turismo nella provincia di Latina. Con il giusto sostegno, Sperlonga e il sud pontino possono continuare a essere un punto di riferimento per la produzione cinematografica, contribuendo significativamente alla crescita economica e culturale della regione.

About Post Author