« Torna indietro

In sella ad uno scooter senza casco assicurazione e tanto altro: multa record!

Sono stati gli agenti del Comando Territoriale di Porta Palazzo della Polizia Municipale della città, impegnati in un servizio di sicurezza stradale

Pubblicato il 14 Gennaio, 2022

In sella ad uno scooter senza assicurazione, senza aver mai conseguito la patente, senza casco e tanto altro ancora. Maxi multa per un 24enne egiziano. Il giovane, si è giustificato dicendo di non averlo indossato a causa di un forte mal di testa. Ma le infrazioni sono aumentate una volta seguito ulteriori controlli.

Il veicolo è risultato non coperto da assicurazione RC e privo di revisione periodica. Il conducente era sprovvisto anche di patente di guida perché mai conseguita e non era nemmeno in possesso del prescritto certificato di circolazione del mezzo.

Inoltre, in base all’ordinanza antinquinamento, il ciclomotore categoria ‘Euro 0’ non avrebbe potuto circolare. L’uomo è stato pertanto sanzionato ai sensi del Codice della Strada per mancato rispetto dell’ordinanza antinquinamento, omessa revisione periodica, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo, mancata copertura assicurativa e mancanza di carta di circolazione, per un totale complessivo di quasi 6.500 euro.

Il ciclomotore è stato inoltre sottoposto a sequestro amministrativo per la mancata copertura assicurativa e a fermo amministrativo, per 3 mesi per guida senza patente e 60 giorni per il mancato uso del casco protettivo

About Post Author