Latina Cronaca

In strada armi in pugno per placare gli schiamazzi; denunciato uomo di Terracina

Leggi l'articolo completo

La scorsa notte, gli Agenti del Commissariato di Terracina sono intervenuti su richiesta pervenuta al 113 in soccorso di quattro giovani minacciati da un uomo che impugnava una pistola.

All’arrivo degli Agenti veniva individuato l’autore della minaccia e ricostruito che lo stesso vista la tarda ora, esasperato dagli schiamazzi provenienti da un vicino parco pubblico, usciva di casa impugnando una delle armi legalmente detenute e minacciando di farne uso se non si fossero dispersi i presenti che sostavano nei pressi della propria abitazione.

I quattro giovani, tutti di età compresa tra i 19 e i 21 anni, stavano trascorrendo le ultime ore di una giornata trascorsa insieme, per festeggiare la chiusura della sessione estiva degli esami universitari quando, improvvisamente, si trovavano davanti un uomo di mezza età che impugnando una pistola, nel pieno di una crisi di nervi, li prendeva di mira puntandogli l’arma contro ad una distanza di pochi metri.

I malcapitati, rimasti impietriti, provavano a spiegare all’uomo che probabilmente aveva avuto una reazione esagerata e che non era da addebitare a loro il disturbo del suo riposo, ma questi, deciso ad allontanare gli stessi e chiunque altro fosse stato presente, continuava a minacciare di fare fuoco.

In questi frangenti mentre i giovani si allontanavano davano l’allarme contattando il 113. La Volante rintracciava l’uomo che da un controllo risultava possessore di armi legalmente detenute presso la propria abitazione di cui 1 fucile da caccia e 2 pistole, una delle quali corrispondente alla descrizione fatta dalle vittime e dotata di idoneo munizionamento.

Dopo avere garantito alle 4 vittime i soccorsi del caso l’uomo un 50enne terracinese veniva dagli Agenti deferito all’A:G. mentre le armi e tutto il munizionamento veniva sequestrato al pari dei titoli che ne autorizzavano la detenzione.

Leggi l'articolo completo
Lidano Orlandi

Recent Posts

Halle Berry: “Sono in menopausa e le donne non devono vergognarsi”

Dopo le mestruazioni, la menopausa. Non sono più argomenti tabù, o quasi. Tant'è che Halle…

15 minuti ago

Brindisi, il tragico destino di Vincenzo: muore sul lavoro come il padre

Il tragico destino del padre, lo stesso. Vincenzo Valente è morto sul lavoro, in maniera…

44 minuti ago

La fortuna bacia la provincia di Latina: grattato biglietto da 2 milioni di euro

La vincita milionaria è avvenuta lo scorso primo maggio. Il fortunato cliente, dopo aver fatto…

53 minuti ago

Incidente sul lavoro, ancora una vittima nel Salento. Muore operaio 46enne

Nella mattinata di ieri l'episodio avvenuto a Gallipoli, poche ore dopo un altro incidente sul…

1 ora ago

Elly Schlein paragonata alla donna di Neanderthal, bufera sull’esponente FdI Luigi Rispoli: “Colpa di un mio collaboratore”

Pochi giorni fa si è riaccesa la polemica sulla violenza verbale usata nel mondo della…

2 ore ago

Catania, controlli a tappeto in Pescheria: gli abusivi si danno alla fuga

Continua incessante l’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa secondo le direttive impartite dal Comando…

3 ore ago