« Torna indietro

Genova

In trasferta dalla Campania per truffare e derubare anziani soli: inseguiti e fermati dalla polizia

Pubblicato il 1 Aprile, 2023

Sono stati inseguiti e fermati dalla Polizia della Questura di Latina perché sospettati di essere gli autori di alcune truffe con furto a danno di anziani pontini; si tratta di due uomini provenienti dalla Campania.

Sono stati intercettati lungo via del Lido a bordo di una Fiat Panda. Non sono trapelati i particolari e le modalità con le quali sono stati individuati, fatto sta che quando i poliziotti in borghese si sono qualificati, i due hanno provato a scappare. Inseguiti, sono stati bloccati all’altezza dello svincolo della strada statale Pontina, da dove sono stati portati negli uffici di polizia con l’ausilio di altre pattuglie.

Era ormai diverse settimane che dalla Questura avevano intensificato l’attività di controllo e prevenzione per cercare di arginare l’ondata di furti con raggiro ai danni soprattutto di anziani che vivono soli.

Ai consueti servizi di controllo assicurati dalle pattuglie della Squadra Volante, che ha principalmente il compito di assicurare l’attività di prevenzione e pronto intervento, è stata affiancata l’attività investigativa della Squadra Mobile che in queste settimane ha analizzato e sviluppato le informazioni raccolte attraverso testimonianze e segnalazioni. Come nel più classico dei copioni, a colpire anche questa volta erano i trasfertisti dei raggiri che si spostano con particolare frequenza da una città all’altra per sfruttare l’effetto sorpresa, contando di non essere riconosciuti. Ma in questo caso hanno compiuto dei passi falsi che i poliziotti hanno saputo cogliere in maniera efficace.

About Post Author