« Torna indietro

Terminati i lavori di ammodernamento del Goretti di Latina. Oggi l’inaugurazione

Pubblicato il 2 Maggio, 2022

L’assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D’Amato, ha partecipato, questa mattina, all’inaugurazione dei nuovi servizi e le strutture riqualificate realizzate presso l’Ospedale Santa Maria Goretti di Latina.
Presenti alla cerimonia anche il Direttore Generale della ASL Latina, Silvia Cavalli, il Prefetto di Latina, Maurizio Falco, e il Sindaco, Damiano Coletta, oltre ai Consiglieri Regionali pontini e Giuseppe Pino Simeone, Salvatore La Penna, Enrico Forte e Orlando Tripodi.
L’intervento ha riguardato l’ampliamento dell’area di Pronto Soccorso, attraverso la dotazione di posti letto tecnici di osservazione per l’Area Pediatrica, e la realizzazione di un’Area multifunzionale che garantisce la gestione di pazienti Covid, con ulteriori 4 posti letto riservati a pazienti dializzati.
Inoltre, la creazione di nuove strutture riqualificate ha permesso l’attuazione di una nuova struttura con 17 posti letto, afferenti all’Area Medica Multidisciplinare, e 10 posti letto riservati alla Patologia Neonatale, che andranno a completare l’Area Perinatale, composta da 8 posti intensivi della TIN.
“Oggi – ha detto d’Amato – presentiamo interventi molto importanti per potenziare e riqualificare l’ospedale di Latina, un Dea di II livello che è cresciuto molto negli ultimi anni, migliorando e incrementando la qualità delle cure e delle prestazioni, grazie ai suoi professionisti.
Ora, con la collaborazione della Regione Lazio, dobbiamo fare squadra e guardare avanti per adeguare la struttura alle esigenze dei cittadini e del territorio”.

About Post Author