« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Incendi a Catania e provincia, il report delle 18: ecco i luoghi interessati

Ecco il report degli interventi dei Vigili del Fuoco a Catania e provincia aggiornato alle 18.

Pubblicato il 23 Giugno, 2022

Con l’inizio del caldo nella provincia di Catania con punte di circa 34 gradi tornano a proliferare gli incendi in diversi luoghi sia del capoluogo etneo che della stessa provincia.

Il report degli interventi delle ore 18 è il seguente: 29 interventi fra chiamate e in corso su tutto il territorio provinciale, 5 interventi sterpaglie nella zona di Gravina di Catania, 4 incendi di sterpaglie a Belpasso, 4 interventi nel centro del capoluogo etneo, due incendi di sterpaglie nel comprensorio di Misterbianco e tre in quello di Aci San Filippo e un soccorso a persona a San Gregorio.

A Catania l’intervento di maggiore rilievo e dove sono impregnate più squadre è quello in via Villa Flaminia, nel quartiere San Giovanni Galermo. Agli interventi di cui abbiamo già parlato se sono nel frattempo aggiunti altri di vegetazione e altri ancora di sterpaglie, ancora in fase di quantificazione.

Uno degli incendi di sterpaglie e vegetazione che hanno avuto luogo ad Aci San Filippo è stato in via Elemosina e sul posto alle 17 sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Acireale assieme ai volontari di Linguaglossa e a una squadra della Protezione Civile. L’intervento non si è ancora concluso.

Immagine di repertorio

About Post Author