« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Incendi a Catania e provincia: sterpaglie in fiamme ad Acireale, intervento ancora in corso

Il report degli interventi dei Vigili del Fuoco di oggi a Catania e provincia.

Pubblicato il 2 Agosto 2022

Il report degli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania delle ore 18 parla di 23 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania a partire dalle ore 8, di cui 12 riguardanti incendi di sterpaglie e vegetazione.

Al momento gli interventi in corso sono 8 e hanno luogo nello specifico uno a Misterbianco, uno ad Acireale, uno a Fiumefreddo, uno a Tremestieri Etneo, due a Mascali, uno a Belpasso e uno ad Adrano. Tra questi quello più rilevante è in via Nazionale Mangano ad Acireale, dove a prendere fuoco sono state sempre sterpaglie e vegetazione.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale di Catania, l’intervento è ancora in corso e sta coinvolgendo una vasta area. Sul posto sono intervenuti una squadra del Distaccamento di Acireale, una partenza della Boschiva, due autobotti e un Direttore di Operazioni di Spegnimento con elicottero. Al momento non si segnalano danni a persone.

Riguardo all’intervento di questa mattina in via Carmelo Abate, nel quartiere Borgo a Catania, già intorno alle 16,30 i quattro Vigili del Fuoco investiti dall’esplosione sono stati dimessi dagli ospedali Garibaldi Centro e Cannizzaro e la prognosi per loro è di 10 giorni.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: ESPLOSIONE IN APPARTAMENTO IN VIA CARMELO ABATE, QUATTRO VIGILI DEL FUOCO CONDOTTI IN OSPEDALE