« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Incendi a Catania e provincia: sterpaglie in fiamme ad Acireale, intervento ancora in corso

Il report degli interventi dei Vigili del Fuoco di oggi a Catania e provincia.

Pubblicato il 2 Agosto, 2022

Il report degli interventi dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania delle ore 18 parla di 23 interventi conclusi in tutto il territorio della provincia di Catania a partire dalle ore 8, di cui 12 riguardanti incendi di sterpaglie e vegetazione.

Al momento gli interventi in corso sono 8 e hanno luogo nello specifico uno a Misterbianco, uno ad Acireale, uno a Fiumefreddo, uno a Tremestieri Etneo, due a Mascali, uno a Belpasso e uno ad Adrano. Tra questi quello più rilevante è in via Nazionale Mangano ad Acireale, dove a prendere fuoco sono state sempre sterpaglie e vegetazione.

Secondo quanto ci ha detto la sala operativa del Comando Provinciale di Catania, l’intervento è ancora in corso e sta coinvolgendo una vasta area. Sul posto sono intervenuti una squadra del Distaccamento di Acireale, una partenza della Boschiva, due autobotti e un Direttore di Operazioni di Spegnimento con elicottero. Al momento non si segnalano danni a persone.

Riguardo all’intervento di questa mattina in via Carmelo Abate, nel quartiere Borgo a Catania, già intorno alle 16,30 i quattro Vigili del Fuoco investiti dall’esplosione sono stati dimessi dagli ospedali Garibaldi Centro e Cannizzaro e la prognosi per loro è di 10 giorni.

Immagine di repertorio

LEGGI ANCHE: ESPLOSIONE IN APPARTAMENTO IN VIA CARMELO ABATE, QUATTRO VIGILI DEL FUOCO CONDOTTI IN OSPEDALE

About Post Author