« Torna indietro

Foto Fabrizio Cattina - LaPresse 17-05-2019 Lumezzane - Brescia (Italia) Cronaca Lumezzane, incendio in un'abitazione: i Vigili del Fuoco sul posto

Incendi di vegetazione nella provincia di Catania: ecco i luoghi in cui oggi sono divampate le fiamme

Diversi centri della provincia di Catania sono stati oggi interessati da incendi di sterpaglie e vegetazione.

Pubblicato il 12 Aprile, 2022

Dopo l’incendio avvenuto lo scorso sabato a Mascalucia, anche nella giornata di oggi le sterpaglie e la vegetazione hanno preso fuoco in diversi luoghi della provincia di Catania.

Secondo quanto riferito a noi dai Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania, i roghi hanno avuto luogo in via Ruggero I a Giarre, nelle vicinanze dello svincolo di San Giorgio della Tangenziale di Catania, area ricadente nel Comune di Misterbianco, a Santa Maria di Licodia in un punto che si affaccia sulla Strada Statale 121 e a Mineo nei pressi del bivio della Strada Statale 385 di Palagonia.

A Santa Maria di Licodia è intervenuto il Distaccamento di Paternò, a Mineo quello nuovo di Palagonia e a Giarre, ultimo intervento in ordine di tempo, quello di Riposto.

Sempre secondo quanto riferito a noi dalla sala operativa del Comando Provinciale del capoluogo etneo, quanto accaduto non ha arrecato danni a persone o edifici e la causa è stata in tutti i casi un’autocombustione.

Immagine di repertorio

About Post Author